Informazioni

RELAIS COUNTRY HOUSE

Un relais realizzato in Calabria all’interno di un uliveto secolare: Tenuta Contessa di Sammarro Architecture Studio

Pierluigi Sammarro è un architetto che vive e lavora a Firenze, città in cui ha fondato lo studio Sammarro Architecture Studio con diversi collaboratori, a cui successivamente si è aggiunta la sede di Cosenza. Lo Studio opera soprattutto nell’ambito residenziale, sia nella nuova esecuzione che nel recupero e restauro di ville ed edifici storici, realizzando spa&wellness, showroom e abitazioni esclusive. Ha realizzato e curato l’architettura di edifici residenziali e commerciali sia in Italia che all’estero, molti dei loro lavori sono pubblicati sulle più autorevoli riviste e libri di architettura e interior design. Attualmente è impegnato nella realizzazione di alcune residenze con progettazione architettonica tra le città italiane di Firenze, Roma e Cosenza e all’estero.  

Immerso nella natura, all’interno di uliveto secolare, curato con gusto e circondato da un panorama suggestivo. Tenuta Contessa è un relais country house con una sala ricevimenti Kristal Luxury, un ristorante e dieci camere con spa, tutto dedicato all’hospitality.


Una struttura moderna, elegante ed emozionante, la cui bellezza risalta grazie al contrasto tra la modernità del vetro e la secolarità degli ulivi.

La Tenuta Contessa è dominata dal bianco e dalle ampie e alte vetrate in cristallo, che è il materiale protagonista, dai grandi spazi esterni, gazebo e fontana scenografica, questa struttura si mostra come un volume essenziale.

La particolarità esterna è la maestosa gradinata, che permette di arrivare all’ampia sala in cristallo.

Internamente la sala è ampia e versatile, ogni dettaglio dello spazio è stato studiato con attenzione, come si può vedere dagli eleganti allestimenti, in cui si trovano luci soffuse, elementi d’arredo e di decoro che impreziosiscono l’ambiente rendendolo emozionale.

Vuoi rimanere Aggiornato?

Inserisci i tuoi dati e conferma la tua iscrizione per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi, i webinar live e on demand

Accettazione Privacy(Obbligatorio)
Accettazione Marketing(Obbligatorio)