fbpx

Come climatizzare l’interno di un edificio senza un’unità esterna?

Un’ottima soluzione per portare l’aria condizionata negli edifici di particolare pregio architettonico, preservandone lo stile delle facciate, è quella dei climatizzatori senza unità esterna dove la motocondensante è a scomparsa e può essere facilmente installata all’interno di un immobile.

Tekno Point è specializzata nella climatizzazione invisibile e presenta sul mercato un prodotto innovativo, si tratta di CAIO.

Caio è un’unità monoblocco canalizzabile condensata ad acqua composta da una parte condensante e da una evaporante in un’unica struttura. La prima sfrutta l’energia idrica e può pertanto essere collegata a qualsiasi sorgente d’acqua, mentre la parte evaporante è in grado di immettere l’aria direttamente nell’ambiente, oppure può essere collegata ad un sistema di canalizzazione per climatizzare allo stesso tempo più locali.

Caio permette di riscaldare e rinfrescare fino a tre zone distinte, la cui temperatura è controllabile comodamente attraverso il filocomando che permette la completa regolazione dell’impianto e riporta stati, anomalie e promemoria di manutenzione attraverso codici di segnalazione. Vanta, inoltre, un sistema di controllo da remoto con Wi-Fi tramite la relativa app dedicata – Smart Life by Tuya, disponibile sia su App Store che Google Store.

La struttura è realizzata in lamiera zincata e verniciata a polveri epossidiche. I pannelli rimovibili sono insonorizzati per mezzo di una piastra fonoassorbente. Il compressore è montato su supporti in gomma per eliminare le vibrazioni trasmesse al telaio, con conseguente riduzione della rumorosità.

Essendo un’unità monoblocco non vi è alcuna unità esterna né la necessità di praticare fori sui muri, preservando in questo modo le facciate dell’abitazione e dando la possibilità anche agli spazi più piccoli di essere rinfrescati e riscaldati.

Inoltre, Caio è privo di collegamenti frigoriferi e può essere installato da qualsiasi professionista, anche senza abilitazione F-Gas.

CAIO offre ottime prestazioni di climatizzazione estiva e un elevato rendimento in pompa di calore, rientrando nella classe energetica A+. Prestazioni elevate anche in ambito di prevalenza, che permette al progettista di ipotizzare versioni più lunghe e versatili.

VERSIONI DISPONIBILI:

  • CAI-12C: monoblocco 12.000 Btu solo freddo
  • CAI-18C: monoblocco 18.000 Btu solo freddo
  • CAI-12H: monoblocco 12.000 Btu in pompa di calore
  • CAI-18H: monoblocco 18.000 Btu in pompa di calore

L’obiettivo raggiunto con Caio è stato quello di creare un prodotto di climatizzazione che unisse le funzioni di Idra Next al concetto di unità interna invisibile e di design e di realizzare una soluzione completamente celata alla vista che risolvesse i problemi di spazio all’interno di un immobile.

CONTATTI

https://teknopoint.com/
Tekno Point Italia S.r.l.
+39 041 5020421
commerciale@teknopoint.com
milano@teknopoint.com

SOCIAL

FACEBOOK: https://www.facebook.com/teknopointitalia/?ref=hl
LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/tekno-point-italia-srl
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC28dVsx36OlGlPc2P8Vn_CQ