fbpx

Hyundai ha annunciato una partnership triennale con il Vitra Design Museum, uno dei principali musei di design al mondo, noto per le mostre che trattano temi contemporanei di grande rilevanza, come le tecnologie del futuro, la sostenibilità, la mobilità e la consapevolezza sociale. Il focus della collaborazione è l’espansione e il rafforzamento della presenza culturale delle innovazioni progettuali e tecnologiche.

Il Vitra Design Museum ospiterà cinque innovative mostre itineranti incentrate sul futuro della tecnologia, della mobilità e della sostenibilità. Le mostre verranno esposte in diverse sedi globali di Hyundai Motorstudio dal 2021 al 2023, e includerà una mostra sulla tecnologia robotica di Hyundai, offrendo ai visitatori uno sguardo sullo stato attuale della tecnologia robotica e sul suo futuro nella società contemporanea. Si inizia con la mostra “Hello, Robot. Design between Human and Machine”, che sarà dal 3 agosto al 31 ottobre, presso lo Hyundai Motorstudio di Busan, in corea del Sud, seguita da una mostra a Pechino.

“Hello, Robot. Design between Human and Machine” esplora l’ampio spettro della tecnologia robotica che migliora sempre più la nostra vita quotidiana e mette in mostra progetti che influenzano le interfacce tra esseri umani e macchine. Dal suo debutto nel 2017, la mostra ha girato l’Europa e adesso fa la sua prima apparizione in Asia proprio attraverso la partnership di Hyundai con il Vitra Design Museum.

Così presenta la nuova collaborazione Thomas Schemera, Vicepresidente Esecutivo e Capo della Divisione Customer Experience di Hyundai: “Hyundai continua a perseguire l’innovazione con investimenti nella mobilità e nella robotica, cercando di reinventare la vita quotidiana delle persone sotto la nostra visione di Progress for Humanity. Insieme al Vitra Design Museum, presenteremo nuove opportunità legate a come il design innovativo possa migliorare l’impatto positivo della tecnologia sulla nostra vita quotidiana e offriremo al pubblico globale uno sguardo sul futuro della mobilità verso cui Hyundai Motor si sta muovendo.”

Mateo Kries, Direttore del Vitra Design Museum, conferma: “La collaborazione con Hyundai aiuterà a diffondere la conoscenza dell’importanza del design nel nostro mondo contemporaneo, sia come parte della vita moderna, sia come strumento che può aiutare ad affrontare le sfide globali di sostenibilità, digitalizzazione o diversità. La mostra ‘Hello, Robot. Design between Human and Machine’ è particolarmente rilevante in questo senso, poiché tocca tutte queste aree e mostra quanto sia essenziale usare le tecnologie digitali in modo responsabile”.

La partnership continua a testimoniare l’impegno globale di Hyundai nell’offrire esperienze innovative nel mondo del design e a favorire lo scambio culturale tra istituzioni creative in Europa e Corea del Sud. Hyundai Motorstudio fa parte della visione dell’azienda di fornire ai clienti esperienze che regalino un arricchimento, con il supporto dell’innovazione tecnologica. Hyundai Motorstudio Busan, lanciato nell’aprile di quest’anno, è il sesto Hyundai Motorstudio nel mondo.