fbpx

Bisognerà aspettare settembre per il nuovo Apple Watch Serie 7. La grande novità? Il design dello smartwatch della Mela. Se sin dal lancio del primo modello era rimasto invariato adesso si è pronti a un cambiamento.

Design squadrato

Apple Watch Serie 7 non avrà più i bordi arrotondati e affusolati ma bordi più squadrati, con il cosidetto flat-edge, seguendo il cambiamento da iPhone 11 a iPhone 12. Le fonti arrivano proprio da Jon Prosser, noto leaker che spesso rivela informazioni sui prodotti Apple. Un video che ha pubblicato su YouTube annuncia maggiori dettagli sul nuovo prodotto. In primis, la revisione del design riprogettata in maniera profonda, che dovrebbe ricordare i connotati visti appunto su iPhone, ma anche iPad e iMac e che sarà più sottile rispetto all’attuale generazione. Durante il video è possibile vedere anche i rendering dell’orologio, ricavati sulla base di immagini reali e file CAD che ha ricevuto da una fonte non rivelata.

Una prima anticipazione era stata fatta lo scorso anno dall’analista Ming-Chi Kuo che dava notizia sul nuovo design squadrato dell’Apple Watch Serie 7.

Nuova colorazione e altre novità

Sappiamo sempre da Jon Prosser che sulla parte sinistra della scocca troveremo due linee orizzontali, probabilmente per speaker più potenti e che la colorazione sarà verde, una tonalità identica a quella delle AirPods Max. Ma potrebbero esserci ulteriori colori. Nel podcast il noto leaker ha citato anche un nuovo accessorio magnetico simile ad AirTag, un prodotto di cui al momento non si hanno ulteriori dettagli.

Prosser conosce solo il design del nuovo smartwatch Apple, non le specifiche e non sa se siano previsti nuovi sensori e nuove funzionalità legate al fitness e alla salute. Tra i cambiamenti più attesi, c’è il sensore per rilevare il livello di glucosio e di glicemia nel sangue, che dovrebbe fare la sua comparsa su Apple Watch 7. Inoltre, il dispositivo potrebbe avere a disposizione un modulo 5G per la versione cellular, così da sfruttare la nuova tecnologia di connessione e sono previste novità anche per i cinturini dell’Apple Watch.