fbpx

Braciere da giardino: elemento di design

Il braciere da giardino è un elemento immancabile quando si hanno gli spazi all’aperto che permettono di trascorrere giornate e serate piacevoli in famiglia o con amici. Con l’arrivo della bella stagione il giardino di casa invita all’intrattenimento e al relax.

Funzione e design

Il braciere è un complemento d’arredo funzionale e di design che valorizza l’ambiente esterno donandogli personalità. È una sorta di camino da esterno, disponibile di diverso tipo, che si differenziano per misure e modalità di utilizzo, materiali e design diversi, lavorazione di qualità e maneggevolezza.

Sicuramente è da scegliere in base alla grandezza degli spazi e ai gusti personali. È possibile optare per un braciere dalle dimensioni considerevoli o più piccolo in base allo spazio che si intende occupare.

Il materiale invece è da prediligere in base alle proprie preferenze:

  • Con linee pulite ed essenziali, il braciere con copertura in granito e base in acciaio è funzionale e di elegante design allo stesso tempo;
  • In acciaio è un braciere che non teme le condizioni meteo peggiori e regala modernità allo spazio outdoor;
  • Se invece avete un giardino dal tocco retrò e dall’eleganza senza tempo, è perfetto il braciere in ottone o rame.

Quando non è in funzione può sempre essere utilizzato a scopo decorativo o come base d’appoggio. Spesso i modelli vengono venduti con l’apposito kit da griglia in modo che il braciere venga utilizzato anche come barbecue.

Guida al miglior braciere

I fattori da considerare quando si acquista un braciere sono: i materiali, le dimensioni, la forma, gli utilizzi, gli accessori, l’installazione. Scegliere il braciere di design è l’opzione migliore poiché sarà un complemento d’arredo che darà un tocco di ricercatezza all’ambiente esterno.

FEUERSCHALE

Con il braciere targato Feuerschale, prodotto con materiali di eccellente qualità, resistenti all’acqua e alle temperature estreme, vorrete sempre organizzare serate barbecue con la famiglia e con gli amici. L’ installazione è semplicissima come anche lo spostamento, grazie alle due maniglie incorporate.

FEMOR

È uno dei bracieri più apprezzati per rapporto qualità prezzo. Inoltre, non solo scalda ma permette di grigliare in totale sicurezza. Non teme le condizioni atmosferiche avverse, è un perfetto oggetto di decorazione per i portici e i giardini.

UMLO

Umlo decora l’ambiente esterno dedicato alla convivialità, riscaldando e diffondendo luce. Elegante e raffinato, poggia su una struttura tripla dal design essenziale.

OPUS IGNIS

Dal design ricercato, Opus Ignis ha doppio colore e doppio materiale: una struttura inferiore in calcestruzzo spessa 3 cm e la parte superiore in acciaio inox lucidato a mano. È un elemento di pregio che impreziosisce giardini, ma anche terrazze.

OUTSUNNY

Outsunny è il braciere più versatile. Con la sua dimensione di 56×39,5 cm, il coperchio parascintille e l’attizzatoio incluso si inserisce in qualsiasi ambiente, riscaldando durante le serate più fresche.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn