fbpx

Sono gli stati dell’acqua e la sua immagine fluida a descrivere il concept di Aura e Astro by antoniolupi, i due nuovi lavabi freestanding disegnati da Marco Piva.

L’attività dello Studio Marco Piva spazia dai grandi progetti architettonici alla progettazione d’interni, fino al disegno industriale. Viaggiatore prima ancora che progettista, studia e crea soluzioni progettuali intrise di libertà stilistica, gli oggetti si caricano di emozionalità e nuova simbologia, i colori contrastano ogni intellettualismo e rigidità.

Aura e Astro sono due lavabi da bagno freestanding disegnati da Marco Piva per antoniolupi. Dalla forte personalità, presenze scultoree che definiscono la gerarchia dell’ambiente, totem assoluti che acquisiscono ulteriore fascino e un’aurea magica grazie alla possibilità di retroilluminare il materiale rendendolo vibrante di luce e riflessi che si diffondono a tutto lo spazio.

I lavabi sono realizzati in Cristalmood, un materiale che coniuga tecnologia e tradizione. Resistente come la pietra, trasparente come il cristallo questa resina ha permesso di sviluppare forme e trasparenze che sarebbero state impensabili con qualsiasi altro materiale. Il Cristalmood è una resina ecosostenbile, durevole nel tempo, riciclabile e ripristinabile.

Marco Piva ha utilizzando questo materiale lavorando sul rapporto tra la geometria pura del contenitore e la forma morbida interna della parte del bacino. Le fasi della lavorazione del Cristalmood sono piuttosto complesse e la capacità di artigiani esperti è un plus essenziale per la perfetta realizzazione di questo lavabo.

ASTRO design Marco Piva per ANTONIOLUPI

astro e aura

Astro è il lavabo free-standing disegnato da Marco Piva per antoniolupi dal volume esterno rigoroso. Un monolite dall’aspetto di un blocco di ghiaccio, un solido quasi puro, dove la luce interna assume un ruolo primario. I giochi di ombre creati dalla luce definiscono le gambe e la forma del bacino. Uno stampo generato da una pietra che cade dall’alto, da una forza potente e concentrata che “spinge” il materiale verso il basso secondo una geometria inedita che diventa la cifra stilistica del progetto. Nonostante la trasparenza il lavabo Astro nasconde ogni collegamento meccanico mantenendo così la massima eleganza formale.

Lo scarico è a pavimento e il fusto trasparente opaco contiene piletta e sifone celandoli alla vista esterna. Accostato ad un rubinetto freestanding, permette anche di installare un rubinetto da appoggio sul piano di appoggio superiore, un valore importante aggiunto per le diversificate esigenze di installazione.

AURA design Marco Piva per ANTONIOLUPI

Aura è il lavabo da bagno freestanding disegnato da Marco Piva, un monolite dalla geometria esterna pura e dalla morbida forma del bacino interno. Come un cubo di ghiaccio che si scioglie lentamente, come una presenza immateriale che invece contiene, circoscrive, governa la forza dell’elemento purificatore.

Un volume rigoroso ed essenziale, ingentilito dalla traslucidità del Cristalmood, un parallelepipedo assoluto, privo di qualsiasi ornamento, la cui perfetta geometria viene “scavata” dalla forza dell’acqua che goccia dopo goccia genera la depressione del bacino di Aura.

I lavabi Aura e Astro, caratterizzati dal medesimo concept progettuale, sono corredati di illuminazione a led interna, sono disponibili nei 13 colori del Cristalmood. Inoltre, il lavabo Astro è dotato di piano di appoggio sul quale installare il rubinetto.