fbpx

Adeguamento del Palasport di Monfalcone – Impiantistica sportiva

Tra i progetti seguiti dalla società Vittorio & Associati, un intervento per adeguare l’impianto Palasport – Monfalcone alla Normativa del campionato nazionale di Serie B.

 

La Vittorio & Associati S.s. è una società di professionisti fondata nel 1996, che esercita prevalentemente in Friuli Venezia Giulia e Veneto. Sin da subito la sua attività si è andata concentrando sull’Edilizia Pubblica con una predilezione per l’impiantistica sportiva che, negli ultimi anni, è diventato il vero core business della società.

La struttura organizzativa di Vittorio & Associati S.s. è basata sulla progettazione architettonica integrata, snella e dinamica, potendosi avvalere di tecnici esperti nei settori specialistici: dalla progettazione strutturale, agli impianti meccanici fino agli impianti elettrici. In questo modo la società è in grado di sviluppare ogni progetto a 360° avendo maturato nel corso degli anni anche la specializzazione nei seguenti campi: certificazione e prevenzione incendi, coordinamento sicurezza nei cantieri.  Una realtà che quindi ha a disposizione tutti gli strumenti per la valutazione ottimale delle problematiche legate a ogni singolo progetto, potendo contare su una consolidata esperienza progettuale e una pluriennale conoscenza nel campo della direzione lavori.

Adeguamento normativo Palasport – Monfalcone (GO)

Il Palasport di Monfalcone, realizzato negli anni 80, è un edificio di notevoli dimensioni, dotato di tribuna per il pubblico e di una capienza massima di 370 persone. Si è reso necessario intervenire per adeguare l’impianto alla Normativa del campionato nazionale di Serie B; per questo motivo si è intervenuti realizzando:

  • Modifica della tribuna esistente e posa in opera di due nuove gradonate lato Sud, aumentando così la capienza da 370 a 626 persone;
  • Allargamento e slittamento del campo da gioco, garantendo lo spazio richiesto sul lato panchine;
  • Sostituzione dei fari esistenti con nuovi fari a LED per ottenere un illuminamento pari a 1000lux;
  • Sostituzione del parapetto esistente con uno nuovo in tubolari d’acciaio resistente alla spinta della folla e tamponamento in policarbonato;
  • Nuove vie di esodo per il pubblico, sia centrale sulla tribuna esistente che laterale alle nuove gradonate;
  • Nuovo ingresso esterno per il pubblico durante le partite ufficiali.

L’impianto sportivo ha avuto l’agibilità della Commissione sui locali di pubblico spettacolo.

Il Palasport è stato riaperto a tempo di record e la palestra è tornata agibile in fretta, consentendo agli atleti di svolgere i loro allenamenti sul nuovo parquet e notare le migliorie apportate, come l’impianto di illuminazione che ha raddoppiato la luminosità in palestra.

Maggiori info: https://www.vittorioeassociati.it

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn