fbpx

PINS, la collezione più eclettica di Marioni

Personalità, armonia, atmosfere calde e piacevolmente rassicuranti: questo offrono le nuove lampade ideate da Piero Angelo Occhioni per l’azienda Marioni

PINS è il nome della nuova ed eclettica collezione di arredi disegnata da Piero Angelo Occhioni e ideata per far parte di Notorious, la proposta ispirata allo stile hollywoodiano anni ’40 e firmata dall’azienda toscana Marioni. Caratterizzata da forme insolite enfatizzate da colori vivaci e dall’impeccabile artigianalità, la famiglia PINS nasce dall’esigenza di far crescere la collezione di tavolini Pins che adesso si è evoluta mostrando nuove varianti e colori.

Ogni elemento era già caratterizzato da una forte personalità capace di poter avere una propria vita indipendente oltre all’armonia creata dalle loro combinazioni. Gli oggetti mutano, scendono di scala, crescono e diventano altro e così i tavolini nati come appoggio utile per una seduta o un letto si rendono ancora più funzionali diventando preziose lampade e appendiabiti scultura nel richiamare forme archetipe.

Tutti i prodotti sono stati progettati attorno al tema della “cura”, che sottolinea l’essenza di Marioni. È questo il filo conduttore che li lega, l’obiettivo di Piero Angelo Orecchioni è mostrare attraverso l’anima degli oggetti il rispetto per noi stessi e il prendersi cura del nostro benessere quotidiano. La collezione cresce con l’inclusione di varianti e decorazioni alternative. Ogni elemento è caratterizzato da una forte personalità capace di avere una propria vita indipendente a parte l’armonia creata dalle loro combinazioni.

Come bolle trasparenti che svolazzano fragili e delicate, le nuove lampade portano luce alla perfezione della sfera. I volumi di tendenza mostrano forme morbide e rotonde, con gli ultimi lanci nel lighting design tra cui forme architettoniche complesse e semplici composizioni geometriche che mantengono il loro valore ornamentale, anche quando le luci si spengono. Sospese a mezz’aria tra il soffitto e la pavimentazione, queste nuove lampade sferiche diventano elementi decorativi a tutti gli effetti, in grado di intercettare lo spazio su orizzonti altrimenti inesplorato. Posizionati a cascata su un grande tavolo da pranzo o lasciati cadere sulla poltrona in un soggiorno, tracciano un collegamento organico con gli elementi che li circondano. Stelle centrali di qualsiasi spazio e simili a un corpo celeste, le lampade sferiche irradiano luce mentre la contengono. Il risultato? Atmosfere calde e piacevolmente rassicuranti.

SET PINS

Le lampade della famiglia Pins, contraddistinte da un’elegante combinazione di ottone brunito e ceramica smaltata sfoggiano un design contemporaneo di ispirazione vintage. Montata su una raffinata base, interamente realizzata in ceramica, è composta da un pratico braccio regolabile in ottone brunito che sostiene una tonalità sferica in vetro satinato contrastata con una piccola sfera ceramica sull’estremità opposta appoggiata su uno stelo verticale in ottone.

Le piantane PINS, con un esercizio di equilibrio sorprendente, si distinguono per una silhouette scultorea composta da linee geometriche rotonde e lineari. Appoggiata su una base in ceramica glassata, è composta da due steli in ottone brunito che creano un sistema di illuminazione regolabile. Il braccio inclinato sostiene una tonalità sferica in vetro satinato e una piccola sfera ceramica smaltata per un ulteriore equilibrio.

SET PALM

Oltre il set PINS vi mostriamo il set PALM.

La lampada da tavolo PALM con la sua raffinata semplicità ed equilibrio geometrico è il pezzo perfetto per aggiungere un tocco di glamour a qualsiasi spazio. Con una base in ottone spazzolato, una struttura principale costruita da una sequenza di cinque elementi ceramici svasati in combinazione di colori contrastanti ostenta una superba combinazione di materiali raffinati in un design innovativo e geometrico.

La lampada da terra PALM gioca con la geometria e con i toni per creare un design originale. Caratterizzato da elementi ceramici conici alternati in colori diversi, è completato da una base in ottone spazzolato e da un diffusore di luce sferica in vetro satinato.

 

Per maggiori informazioni:

Profili Instagram: @larecreation.it e @orecchioni_occhioni

Per l’acquisto il link di riferimento è https://www.marioni.it/.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn