fbpx
DEL CONCA

L’Azienda

Con quattro stabilimenti produttivi, distribuiti fra Italia, Stati Uniti e Repubblica di San Marino, il Gruppo Del Conca ha una capacità produttiva di oltre 20 milioni di mq annui di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato.
La produzione è assorbita per l’82 % dal mercato internazionale, con in testa USA e Europa. Una società commerciale, Produco, e la Fondazione Cino Mularoni, che si occupa prevalentemente di attività in ambito sociale e culturale, completano la composizione societaria del Gruppo Del Conca che fattura 141 milioni di euro.
MATERIA E DESIGN PER SUPERFICI IN DIVENIRE_ Effetti di superficie, versatilità di formati, spessori, complementi e decorazioni, costituiscono un insieme variegato di soluzioni da cui attingere, con la certezza di un design evoluto, capace di interpretare la materia ceramica in linea con le tendenze e gli stili di vita più attuali.
ART COLLECTION_ Negli ultimi anni si sono aggiunte collaborazioni con artisti importanti che hanno portato alla realizzazione di collezioni firmate Milo Manara, Monkey Punch, Giugiaro Architettura, Guido Crepax e Felix the Cat.
DEL CONCA HOUSE_ Il progetto 2020 di Ceramica del Conca verso un equilibrio perfetto tra la natura e gli spazi in cui viviamo. Grazie ad un design ceramico originale e innovativo vengono realizzati, con le grandi lastre ceramiche nelle tonalità della terra, del cielo e dell’acqua, arredi unici ed eleganti.
POLITICA AMBIENTALE_ Il rispetto dell’ambiente, delle risorse naturali e il contenimento dei consumi energetici sono da sempre obiettivi che il Gruppo segue con costanza e attenzione, per fornire ai propri clienti un prodotto che, oltre ad avere caratteristiche estetiche e tecniche di elevato livello, sia realizzato secondo criteri di sostenibilità.
RESPONSABILI E SOLIDALI SEMPRE_ Il Gruppo Del Conca impiega risorse umane ed economiche per promuovere molteplici attività filantropiche, ottenendo risultati concreti in campo umanitario con progetti di solidarietà in tutto il mondo.

 

Scheda Prodotto

Del Conca House


Un equilibrio perfetto tra la natura e gli spazi in cui viviamo: nasce Del Conca House il nuovo progetto di Ceramica del Conca
Arredi unici ed eleganti realizzati con le grandi lastre ceramiche nelle tonalità della terra, del cielo e dell’acqua

Nasce un nuovo concetto di casa e un nuovo modo di vedere gli spazi abitativi.
Se un tempo la ceramica e il gres porcellanato erano protagonisti indiscussi di pavimenti e rivestimenti, adesso gli stessi materiali si propongono in modo totalmente nuovo e per destinazioni d’uso originali e innovative. Si abbattono muri e concezioni e si apre la strada a un’idea diversa di arredare e riempire gli ambienti: la ceramica è la nuova protagonista dell’interior design.

Del Conca ha fatto sua questa tendenza per cui la ceramica diventa design al servizio dell’uomo e lo ha declinato partendo da una filosofia ben precisa in cui un ruolo fondamentale è giocato dalla natura. La relazione “esseri umani e pianeta” incide profondamente nella concezione e percezione che abbiamo degli spazi in cui viviamo, lavoriamo, impariamo e ci muoviamo. Per questo motivo Ceramica del Conca ha progettato e costruito un sistema di arredi per interni ed esterni ispirandosi alla natura, ai suoi elementi e alle sue materie includendoli nel processo creativo. In questo modo uomo, natura e tecnologia si muovono insieme e danno vita ad una collaborazione tra l’ambiente naturale e l’ambiente architettonico.

Questa idea ha portato Ceramica del Conca a realizzare una vera e propria collezione da cui è nato un nuovo brand, DEL CONCA HOUSE. Arredi unici ed eleganti realizzati con le grandi lastre: lavabi, lampade, sedute, tavoli, cucine in gres porcellanato caratterizzati da innumerevoli combinazioni di superfici e colori. Un cross over che permette di realizzare spazi contemporanei e raffinati assecondando le richieste dei clienti più esigenti. Una collezione dove il richiamo alla natura è visibile nei colori, nella forma e nella texture: dalle tonalità della terra a quelle dell’acqua passando per le sfumature del cielo.

DEL CONCA HOUSE è un progetto custom made di complementi d’arredo che completano e arricchiscono gli spazi abitativi, realizzati in perfetta sinergia con la natura. Nulla è lasciato al caso, tutto si muove all’unisono verso un’unica direzione: impreziosire gli ambienti che ci circondano.

del conca house

Scheda Prodotto

BLOOM

Contaminazioni creative. Una nuova visione di materiali eterni

Dalla fusione di piccoli e grandi frammenti di marmi differenti nasce Bloom. L’effetto acquerello ne stempera i bordi restituendoli come petali di marmo, l’inserimento di piccoli accorgimenti floreali all’interno di alcune porzioni rende il decoro un effetto wallpaper del tutto inedito.
Pensato in grande lastra per creare un vero colpo di scena, come sfondo al dining o come elemento caratterizzante di una sala da bagno, o di una hall d’ hotel. Nel formato quadrato restituisce una composizione astratta che reinterpreta le pavimentazioni del battuto veneziano XXL catturando immediatamente lo sguardo e offrendo spazi ricchi di stile.
Bloom fa parte della collezione Boutique. Boutique è la collezione effetto marmo di Del Conca, una sofisticata ed elegante interpretazione di questa categoria di prodotti.
L’introduzione della nuova finitura Shine, realizzata in maniera radicalmente differente dalla precedente generazione, pone la serie Boutique tra i riferimenti estetici presenti sul mercato grazie all’utilizzo di uno smalto dedicato e applicato in forte spessore, attraverso il quale si ottiene un livello di riflettenza e di profondità cromatica senza eguali.

bloom

Case History

Obscura Cocktail Bar

Obscura Cocktail Bar si trova all’interno della Città Medievale di Rodi, in Grecia. Una delle poche rimaste con abitanti e patrimonio mondiale riconosciuto dall’UNESCO. L’aspirante ospite, dopo aver lasciato il trambusto della città moderna, entra nello spazio unico della Città Vecchia e camminando per le strade acciottolate, arriva di fronte all’ingresso principale dell’Obscura Cocktail Bar, un ingresso unico grazie al suo arco gotico scolpito, testimone di una delle tante civiltà che hanno sfilato per la città.
Il suggestivo progetto architettonico è stato curato dall’architetto Eleni Karimali che ha valorizzato ogni angolo di questo spazio storico. Attraversando l’arco si entra in un cortile circondato da mura di travertino isodomo, un materiale di riferimento della città medievale di Rodi.

Elemento dominante in questo cortile è il muro dell’edificio adiacente che porta campioni di architettura di difesa del passato. Il protagonista dell’intera decorazione dello spazio è la collezione effetto marmo Boutique, Bloom.
Questa lastra ceramica ha sfumature geometriche nere molto forti su uno sfondo bianco e questo intenso motivo scuro è in linea con il nome OBSCURA del bar.
La stessa finitura è stata scelta per il rivestimento dei banchi orizzontali, del back bar e del volume monolitico della Cocktail Station. Una scelta presa non solo per motivi estetici, ma soprattutto perché questo materiale contemporaneo è completamente diverso dalla pietra tradizionale con cui sono costruite le pareti circostanti, preservando così l’autenticità del vecchio e permettendo alla sua bellezza storica di essere evidenziata. Lo stesso rivestimento è stato utilizzato per coprire un muro creato sotto la preesistente scala esterna del cortile, formando una dispensa, il cui ingresso è impercettibile grazie alla porta incorporata. Bloom è stata usata anche per rivestire una struttura autoportante, che ospita una palma illuminata che funge da fulcro all’interno del cortile.

Pagina Pubblicitaria

Eventi a cui partecipiamo

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn