PAOLO BARTOLI

 

Architetto e designer, nasce a Milano nel 1968, vive e lavora a Monza. Laureato in architettura al Politecnico di Milano, dopo una pluriennale collaborazione con Carlo e Anna Bartoli, nel 2007 fonda lo studio associato Bartoli Design, all’interno del quale si occupa di architettura, design, art direction e comunicazione visiva.
Insieme sviluppano numerosi prodotti per l’arredo, il settore contract ed ufficio, collaborando con aziende italiane e straniere tra le quali Arflex, Asis, Bonaldo, Confalonieri, Colombo Design, Daa, Fiam, International Office Concept, Jesse, Kristalia, Laurameroni, Matteograssi, Nodus, Penta Light, Riva 1920, Rossi di Albizzate, Segis, Steelcase, Tonelli. Diversi prodotti sono stati premiati, tra i quali la sedia R606 Uno (XXI Compasso d’Oro ADI), i tavoli Sol ed Octa (Good Design Award), il tavolo Still (Red Dot Award), la sedia da ufficio Mercury (Good Design Award). Dal 2004 al 2009 insegna “Disegno Industriale” alla Facoltà di Design presso il Politecnico di Milano, dove attualmente è docente per il Master internazionale in “Furniture Design”.

www.bartolidesign.it

Eventi a cui partecipa

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.