L’Azienda

WIŚNIOWSKI, leader sul mercato polacco nella produzione di portoni, finestre, porte e recinzioni ha una lunga storia alle spalle e anche una grandissima esperienza. L’Azienda che compie questo anno 30 anni di attività, collabora ormai in modo stabile e continuativo con architetti e progettisti di svariati paesi per dare concretezza ad ogni loro progetto. WIŚNIOWSKI è consapevole che il dialogo coi professionisti rappresenta una svolta strategica su un mercato tradizionale in costante evoluzione e per questo il reparto R&D interno all’azienda è sempre al lavoro per sviluppare soluzioni sempre più vicine alle esigenze ed alle richieste di questi professionisti. Design, tecnologia e industria 4.0: questi sono i fattori che rendono la proposta WIŚNIOWSKI competitiva ed adeguata rispetto ad ogni aspettativa che venga dal mercato di una edilizia sempre più proiettata nel futuro.

Case History

Portone sezionale PRIME- tutti i sogni in un prodotto

Gli elementi della casa erano divisi per anni in quelli che devono essere belli e quelli che devono essere pratici. Per questo motivo trovare un prodotto che soddisfacesse entrambi i requisiti sembrava impossibile. La voglia di cambiare tale situazione è stata l’inizio del progetto che ha cambiato completamente il mercato dei portoni da garage. Oggi- anche se dal debutto del portone PRIME è passato già qualche anno- nessun produttore ha creato un progetto simile per quanto riguarda la bellezza e la funzionalità. Il progetto del portone PRIME prevede che ogni suo elemento e funzione sia il massimo delle possibilità tecnologiche. Eliminando dalla struttura dei “punti deboli” abbiamo creato un prodotto che si adatta assolutamente ad ogni casa. PRIME nel momento del suo debutto è diventato il primo portone della classe esclusiva. Prima l’offerta dei portoni da garage non era così differenziata. WIŚNIOWSKI ha creato prodotti che si completano: l’economico UniPro, il più avantaggiato UniTherm e PRIME- un prodotto unico sul mercato globale. Attualmente, quando la popolarità di soluzioni proecologiche sta crescendo e la lotta contro il riscaldamento globale continua, le soluzioni come PRIME trovano ancora più utenti. PRIME, grazie all’applicazione dei pannelli INNOVO – un progetto d’autore del marchio WIŚNIOWSKI- dallo spessore di 60 mm in una costruzione chiusa, e grazie al sistema di guarnizione, migliora in modo rilevante i parametri di isolamento termico dell’edificio. PRIME unisce in sé un alto livello di sicurezza e resistenza con un design elegante e perenne. La molteplicità di strutture, sensori e fotocellule garantisce un utilizzo quotidiano del portone sezionale PRIME comfortevole e sicuro.  Tutti gli elementi sono stati progettati in modo tale da aumentare i valori estetici del portone- per questo motivo vengono verniciati nel colore dell’interno dell’anta. Tutte queste caratteristiche vengono completate dalla possibilità di applicare nel portone PRIME la funzione smartCONNECTED che permette di comandare il portone e gli altri dispositivi intelligenti della casa tramite uno smartphone. La quantità di vantaggi in un solo prodotto rende il portone PRIME una proposta che soddisfa anche il cliente più esigente. È stato possibile creare il progetto del portone PRIME grazie a soluzioni di automazione e robotizzazione della produzione che il marchio WIŚNIOWSKI ha introdotto nelle proprie fabbriche. Tali innovazioni, presenti già da 15 anni, si iscrivono nella quarta rivoluzione industriale – Industria 4.0. WIŚNIOWSKI è leader europeo in tali cambiamenti e unisce nei propri prodotti in modo efficace la velocità e bassi costi di produzione di massa con il lusso di realizzazioni su ordine.

Scheda Prodotto

WISNIOWSKI door, gate and fance model in the BIM system 

Per qualisiasi architetto e designer, il tempo è un elemento di estrema importanza e così lo sono anche le precise calcolazioni. Tenendo conto di questo aspetto, WISNIOWSKI ha sviluppato modelli BIM volti a semplificare e facilitare il lavoro su progetti architettonici.Il BIM (Modellizzazione delle Informazioni di Costruzione) costituisce uno degli aspetti più importanti della pianificazione ed esecuzione di progetti su edifici. Permette agli specialisti di vari settori di creare modelli di progetto tridimensionali, dettagliati e accuratamente calcolati. WISNIOWSKI ha incorportato tale tecnologia per enfatizzare la stretta cooperazione con designer e architetti.La nostra libreria di file BIM contiene dati aggiornati su gamme di prodotti per l’industria nei più popolari formati, così come RFA (Revit) e GSM (ArchiCAD). La libreria, fonte per architetti e designer, è in continua crescita ed espansione.I file BIM rendono possibile la creazione di realistici modelli tridimensionali dei prodotti WISNIOWSKI. I dati circa i prodotti presenti nel software sono oggi ancor più facilmente utilizzabili durante la giornata lavorativa di un architetto. L’elemento chiave di questa tecnologia sono i modelli tridimensionali contenenti tutti i più rilevanti dati sui prodotti implementati da ulteriori informazioni, fondamentali per i team di progettisti.

Pagina Pubblicitaria

Relatori Tecnici

Eventi a cui partecipiamo