L’Azienda

Polyglass è una realtà internazionale italiana specializzata da 50 anni in sistemi impermeabilizzanti. Dal 2008 parte del Gruppo Mapei, propone soluzioni basandosi sull’innovazione, il know-how tecnico, il rispetto dell’ambiente e il servizio personalizzato con la gamma completa di sistemi in membrane bitume distillato polimero e manti sintetici in PVC-P o poliolefine flessibili FPO/TPO.

Case History

City Life Milano e Centro Commerciale Cervignano: alcuni esempi della specializzazione di Polyglass

Il know-how Polyglass, raggiunto in oltre 50 anni nel campo delle membrane impermeabilizzanti e dei sistemi isolanti ci ha permesso di diventare una tra le più importanti aziende internazionali del settore.
Numerosi sono i progetti per cui sono stati impiegati i nostri prodotti in un’ottica di sostenibilità ambientale e contenimento dei costi energetici dell’edificio. La membrana bituminosa POLYFLEX EL C è stata scelta dai progettisti per impermeabilizzare 17.000 m2 del complesso strutturale della Torre Hadid che, con i suoi 175 metri di altezza, è uno dei tre grattacieli situato nella zona City Life di Milano, realizzata dall’omonimo studio di Zaha Hadid. ELASTOFLEX S6 EL C, POLYFLEX EL C, ANTIRADICE EL C sono state utilizzate per i 18.000 m2 complessivi del patio del multisala adiacente alla zona della Torre. Infine, la corretta posa è stata garantita da IDROPRIMER, il primer all’acqua atossico e inodore della linea PRODOTTI SPECIALI.
Il rispetto per l’ambiente passa anche attraverso la realizzazione di tetti ad alta riflettanza, come nel caso dei 13.000 m2 del centro commerciale a Cervignano in Friuli dove sono stati impiegati i manti sintetici MAPEPLAN T M in FPO/TPO. Numerosi sono i vantaggi che ne derivano: il miglioramento dell’efficienza energetica, la riduzione dell’effetto isola di calore dell’intero involucro dell’edificio e la maggiore durata nel tempo della stratigrafia impermeabile. Inoltre, MAPEPLAN T M possiede la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD), un ulteriore testimonianza dell’impegno di Polyglass e del Gruppo Mapei per informare sulle prestazioni ambientali dei propri prodotti e servizi. I prodotti POLYGLASS inoltre contribuiscono all’ottenimento dei crediti per la certificazione LEED degli edifici, a conferma della nostra continua attenzione per garantire i più elevati standard costruttivi e abitativi con materiali impermeabilizzanti sicuri e innovativi.

Pagina Pubblicitaria

Eventi a cui partecipiamo