L’Azienda

Artemarmi è un’azienda che sviluppa il suo core business nell’alto design per arredi. Dotata di due laboratori industriali con macchinari di nuova tecnologia, è nella lavorazione del marmo e di altre pietre che riesce a trovare le migliori soluzioni in termini di efficacia e bellezza.
Artemarmi, occupandosi di ogni fase del lavoro (dalla progettazione alla posa in opera), si pone come referente unico sia per architetti che per clienti finali.  

Case History

Casamari – Residenziale – Equilibri sospesi

Linee di grande impatto, pietre naturali, finiture particolari per l’interior design di questa villa immersa in uno splendido paesaggio vicino al Monastero di Casamari. Soluzioni architettoniche leggere e poco invasive che riprendono i colori della natura; forme e raggi di luce che si inseguono, si accendono e poi spariscono. Un lavoro con un unico obiettivo: generare bellezza. Artemarmi ha curato ogni aspetto: dalla fase di progettazione alla lavorazione dei materiali fino alla posa in opera. L’architetto Testani, titolare di Artemarmi, ha utilizzato tutta la sua profonda conoscenza dei materiali per rispondere alle aspettative del committente. Il risultato è stato davvero sorprendente: un living rivestito in travertino chiaro in tonalità di beige con finiture di bamboo, leather e bocciardura. La scala sospesa realizzata con una pietra purissima come la Grey Honed, color antracite e venature candide; un marmo Irish Green effetto foresta, unico al mondo. Equilibri sospesi, intime suggestioni.  

Scheda Prodotto

Londra – Residenziale – Musica da loft

Un casa elegante in un esclusivo quartiere residenziale di Londra. Naturale che il committente volesse qualcosa di pregio, fuori dall’ordinario.  I progettisti dello Studio R + S , insieme ad Artemarmi, hanno centrato in pieno l’obiettivo con una struttura che integra gli spazi in perfetta armonia, combinando elementi come marmo, legno, vetro. Una dimora che pone la sua centralità nella leggerezza degli arredi e nella massima purezza del marmo di Carrara. Per il bagno padronale Artemarmi ha sviluppato l’estrema duttilità della pietra per arrivare a sinuose forme musicali, prossime alla perfezione.

Scheda Prodotto

Milano – Contract – Convivialità contemporanee

L’idea del committente era quella di creare ambienti raccolti, conviviali, sostenibili. L’interior design di Parco Milano nasce su geometrie di pietre angolari con tonalità cromatiche chiaro scure che si irradiano nella convivialità notturna. Luci soffuse, intimità raccolte, narrazioni cosmopolite nella splendida cornice di una delle più belle piazze di Milano, Piazza Sempione. Uno stile industriale che si fonde con la leggerezza contemporanea di materie come marmo e legno, dividendo sapientemente gli spazi in due livelli – ognuno con una propria atmosfera – capaci di dialogare e fondersi generando sofisticate armonie di colori e natura e dimensione umana.

Pagina Pubblicitaria

Relatori Tecnici

Eventi a cui partecipiamo