L’Azienda

Fap ceramiche offre prodotti che rappresentino soluzioni che possano esprimere la personalità di chi vi abita. Le collezioni di Fap esprimono l’unione fra tradizione e design contemporaneo. Fap ceramiche è un marchio di assoluto livello qualitativo, capace di innovare con un equilibrato mix di tradizione e modernità, qualità tecnica e apporto creativo. Con i prodotti di Fap ceramiche realizzare una casa da sogno non è un lusso per pochi ma un’occasione reale per tutti

Case History

Total look FAP ceramiche per i rivestimenti interni di una scenografica villa privata a Mosca

 

Nel quartiere residenziale Millennium Park di Mosca sorge una villa privata progettata per catturare il panorama e la luce naturale e allo stesso tempo richiamare la tradizione architettonica locale. Un’esclusiva dimora che per i rivestimenti interni ha scelto le eleganti collezioni FAP ceramiche, azienda tra i maggiori player nella produzione di superfici in gres porcellanato e pasta bianca. L’architettura contemporanea di questo progetto si avvale di una ricca selezione di rivestimenti per plasmare lo spazio e donare grande personalità agli ambienti: dall’ampio soggiorno, alla cucina a vista, fino ai servizi e alle stanze dei piani superiori. Il salone di rappresentanza veste a pavimento la lussuosa collezione Roma Statuario Lux nel formato 75×150 cm che riproduce con estremo realismo le peculiarità cromatiche del marmo e dona alla zona living un carattere esclusivo. In cucina, nella nicchia ricavata per la zona lavaggio e il piano di lavoro, spicca l’inserto Maku Trace Dark a parete nel formato 40×60 cm, in contrasto con la scelta cromatica chiara degli arredi e del pavimento. Anche nei bagni padronali e degli ospiti, i rivestimenti hanno un ruolo da protagonisti: Roma Calacatta è la collezione scelta per il bagno degli ospiti al primo piano con i formati 25×75 cm e Micromosaico a parete, mentre a pavimento prosegue la stessa Roma Calacatta con tessere in versione Macromosaico. Incontro di stili e materiali differenti nella stanza da bagno al secondo piano con pavimento ricoperto dalla serie Firenze nei colori Nero, Bianco e Grigio – formato 25×21,5 cm. Nella zona doccia si distingue Boston Round Mosaico Blu Petrolio, mentre a parete è stata utilizzata Boston Petrolio 7,5×30 cm insieme alla brillante collezione Lumina White Gloss e struttura Diamante – formato 50×110 cm – impreziosita dal listello Satinato Silver. Per il benessere degli ospiti, uno dei sofisticati ambienti della villa ospita l’accogliente bagno turco con pavimento realizzato in Macromosaico 30×30 della collezione Terra, colore Malta. La parete veste, invece, la raffinata serie Roma Grafite che riproduce fedelmente la pietra naturale ed è decorata dal prezioso listello Raku. Romantica è la tinozza in legno che completa la zona wellness. Il disegno degli ambienti è fluido e ricercato con un mix di elementi tradizionali e moderni che esprimono un modo inedito di intendere lo stile della residenza russa. La firma di questa referenza rappresenta l’ennesima conferma dell’importante lavoro di FAP ceramiche atto a soddisfare le più elevate esigenze progettuali, garantite dall’altissimo livello di ricerca estetica e innovazione tecnologica raggiunto negli anni da una delle aziende simbolo del Made in Italy della ceramica nel mondo.

Scheda Prodotto

Lumina Stone di FAP Ceramiche

Lumina Stone è la nuova proposta di FAP ceramiche che mostra l’essenzialità compatta della pietra creando nuovi scenari progettuali in sintonia con la materia originale. Una linea che esprime tutta la sua versatilità attraverso una lavorazione di grande precisione nei grafismi e nelle finiture, inediti per il prodotto ceramico. Alla base del concept progettuale vi è un’attenta attività di ricerca sul materiale e sui suoi effetti che dà vita a un progetto unico con suggestioni materiche opache, non riflettenti. Il risultato si rivela distintivo grazie agli splendidi dettagli di scalpellatura e di incisione realizzata. Tre tinte neutre caratterizzano la palette cromatica – Beige, Grey e Light – impreziosita da una articolata gamma di strutture: Peak, frutto dell’incontro tra avanguardia tecnologica e natura; Rock, graffiante effetto microrigato che movimenta la parete; Edge, un effetto scultoreo di grande intensità e, infine, il tocco glam del motivo Flower disponibile nella tonalità Beige. I rivestimenti in pasta bianca Lumina Stone sono proposti nel formato rettificato 30,5×91,5 cm. Arricchiscono la gamma, i raffinati mosaici proposti in tre varianti: Mosaico, la versione classica con tessere di forma quadrata; Brick Mosaico con microtessere formato mattoncino tono su tono 1,2×2,4 e Brick Macromosaico caratterizzato da tessere mattoncino nel formato 2,4×4,8 cm. La collezione è completata da numerosi pezzi speciali, tra cui diversi listelli in acciaio con diversi colori e finiture quali Silver Cromo, Silver Satinato, Black Silver Copper, Bronze, Blu e Fumé ideali per rifinire perfettamente ambienti interni di spazi sia residenziali sia pubblici.  

Relatori Tecnici

Eventi a cui partecipiamo