Case History

SOUNDLESS: OSPEDALE SAN GERARDO – MONZA

Soundless è un sistema fonoassorbente dal design lineare, capace di garantire alti livelli di assorbimento acustico e perfezionato alle tendenze architettoniche del momento.
Si tratta di pannelli che vengono prodotti in MDF (Medium Density Fiberboard) ignifugo nelle due versioni nobilitato ed impiallacciato.
Un sistema estremamente versatile da permetterne l’uso sia a controsoffitto che a rivestimento; dall’installazione semplice e rapida, adatta a qualsiasi tipo di ambiente.
Un esempio applicativo del prodotto, si trova nel progetto di Conference Hall realizzato in occasione dell’ampliamento dell’Ospedale San Gerardo di Monza, dove il prodotto Soundless viene riportato in due soluzioni: Modulare per controsoffitto e continuo per rivestimento a parete.
Trattandosi di un spazio destinato ad eventi, vengono richieste caratteristiche di eleganza ed alti livelli di fonoassorbenza, Requisiti fondamentali per un ambiente di rappresentanza altamente funzionale.
Il controsoffitto è realizzato in pannelli modulari di dimensioni 600×1.200 mm in essenza Faggio Vienna ed una finitura fresata. I pannelli vengono sorretti da una struttura di sostegno ribassata di colore argento, che attribuisce regolarità all’ambiente. Si tratta di un sistema totalmente ispezionabile ed alto livello di finitura.
Il rivestimento a parete, realizzato in doghe Soundless di dimensioni 320×1.800 mm in essenza Rovere Barkeley, donano ricchezza all’ambiente e grazie alla finitura fresata, un effetto di continuità alla parete.
I profili di sostegno, decorati in argento, sostengono il sistema di rivestimento dalla finitura lignea, in armonia con l’elemento a soffitto, attribuendo calore e importanza allo spazio, insieme ad un meraviglioso effetto estetico.
Entrambi i sistemi presentano una finitura fresata di passo 32 mm, con fresata di 3 mm (DRT 29.3) che garantisce elevati livelli di assorbimento acustico.
Si tratta di un sistema estremamente versatile, con un’ampia scelta di modelli e finiture disponibili che consentono la massima libertà creativa al progettista, dando la possibilità di realizzare ambienti caldi ed accoglienti.
La ricercatezza del design, unita al calore unico delle essenze di legno, ne esaltano la funzione decorativa consentendo di realizzare uno spazio dal particolare pregio architettonico.

 

Pagina Pubblicitaria

Relatori Tecnici

Eventi a cui partecipiamo