ORLANDO GIROMBELLI

Nato e cresciuto ad Ancona si laurea nel 2001 in Economia e Commercio all’Università Giorgio Fuà della stessa città. Inizia il suo lavoro presso la Beretta, la più antica dinastia industriale del mondo, la cui strategia era quella di affiancare alla tradizionale vendita di armi, anche una linea di Abbigliamento ed Accessori Outdoor con apertura di Flagship stores e Shop in Shop, di cui si occupava Orlando con eccellenti risultati. Vista l’importanza del mercato USA e in conseguenza del successo raggiunto, e’ stato chiesto ad Orlando di ripetere l’esperienza fatta in Europa nel campo Retail nel grande e prestigioso mercato americano; e’ a Washington DC che vive per quattro anni con questo ruolo. E’ stato un periodo molto intenso che ha aiutato la sua crescita professionale, personale e la conoscenza del mercato USA con il privilegio di lavorare per una azienda di grande eccellenza mondiale. Nel 2007 ritorna in Italia per iniziare l’avventura Europea di Books Brothers dove è responsabile della apertura di negozi in Europa e Middle East. Passa poi a Dondup dove è a capo del progetto commerciale “Casa Dondup” destinato ad aumentare all’estero il concept dell’azienda sempre in ambito Retail. Dal 2014 è Vice President of International Sales di John Varvatos, noto marchio americano di abbigliamento maschile, con responsabilità dei mercati Europa, Russia, Middle East e Asia, dove utilizza tutte le importanti esperienze precedenti per sviluppare una rete di negozi e accordi commerciali con i più importanti partners a livello mondiale. Da sottolineare negli ultimi anni l’apertura di punti vendita a Londra, Mosca, Dubai, Istanbul, Atene, Bangkok, che hanno portato ad un ottimo aumento della “Brand Awareness” oltre che un importante incremento delle vendite. Prossime tappe Milano e Parigi. Spirito di squadra ed istinto imprenditoriale caratterizzano il suo modo di lavorare. Più di vent’anni di esperienza a tutto campo messi a disposizione degli obiettivi aziendali con forza e determinazione, sempre accompagnati da grande tranquillità e capacità decisionale.
Da ricordare che Orlando Girombelli è un esponente di una famiglia che ha contribuito a diffondere il Made in Italy nel mondo. Un esempio per tutti l’omonimo nonno, Orlando, e il padre Tino, fondatori del marchio Reporter. Lo zio Arnaldo assieme a sua moglie Donatella, fondatori dei marchi Genny e Byblos, sono stati i primi imprenditori a credere nelle qualità creative di un giovane stilista…di nome Gianni Versace.
Eventi a cui partecipa
LA “MODA” DEL COSTRUIRE
29 Mag, 2019
Milano