L’Azienda

Da più di vent’anni siamo leader per il mercato italiano di pavimenti in LVT, laminato e di parquet prefiniti. I nostri prodotti sono da tempo garantiti e collaudati. Il nostro staff tecnico e commerciale supporta la progettazione in tutte le fasi della ristrutturazione.

Case History

Pavimenti italflooring: 
soluzioni in lvt, laminato e parquet prefiniti in legno
per tutte le esigenze di progetto

Da oltre vent’anni Italflooring importa e distribuisce pavimenti in Lvt, laminato e parquet prefiniti in legno. Presso lo showroom di Meda architetti e progettisti d’interni possono individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
In particolare, gli Lvt (luxury vinyl tile) di nuova generazione
Cover-floor, altamente decorativi – ultimamente i best-seller sono le versioni rovere e ardesia – e di facile posa, garantiti a vita, si caratterizzano per la resistenza, che li rende adatti anche per ambienti ad elevato calpestìo come negozi e ristoranti, e per la loro silenziosità.
Più adatti per progetti a budget contenuto i laminati
Swiss Krono, garantiti da 15 a 35 anni, anch’essi disponibili in una gamma di decori e formati capace di personalizzare qualsiasi progetto residenziale.
Infine, la gamma di parquet prefiniti 
Natural-wood – garanzia 25 anni – è la scelta adatta per creare ambienti caldi e accoglienti, di un’eleganza senza tempo. Il magazzino di Italflooring è in grado di soddisfare tutte le esigenze della committenza con un servizio rapido, preciso ed efficace grazie a un vasto assortimento di prodotti sempre disponibili, offrendo così una risposta veloce ad ogni richiesta e un collaudato supporto tecnico. Un ottimo servizio di consulenza risponde alle specifiche esigenze del progetto, in termini di finiture e messa in opera. Tutti i pavimenti distribuiti da Italflooring sono certificati e prodotti nel totale rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
L’azienda inoltre utilizza materiali di imballaggio riciclati e adotta sistemi di smaltimento differenziato.

Scheda Prodotto

American Oak

American Oak è il pavimento in laminato che rivoluziona gli schemi stilistici tradizionali, pensato appositamente per chi è alla ricerca di un design esclusivo ed elegante. Per la sua creazione abbiamo tratto ispirazione dalla Quercia Americana e dalle sue note venature naturali.
La nostra esperienza ventennale nel settore dei pavimenti in laminato ci ha portati a creare American Oak: prodotto in Svizzera, nel più moderno ed ecologico impianto d’Europa e con tecniche di ultima generazione di stampa tridimensionale. Questo parquet riproduce così fedelmente la trama e le caratteristiche del vero legno che anche l’occhio più esperto non riuscirebbe a cogliere la differenza.
Un nuovo processo produttivo che protegge la superficie del laminato, rendendola ancora più resistente all’usura ed ai graffi: una longevità marcata a tal punto, rispetto ai pavimenti in laminato tradizionale, che abbiamo deciso di estendere la garanzia del tuo American Oak fino a 25 anni.
Guarda il nostro tutorial e giudica tu stesso.
Puoi compilare il modulo di contatti e ricevere American Oak direttamente a casa tua.

Il parquet in laminato di ultima generazione American Oak consente a bambini ed animali domestici di giocare liberamente e muoversi in giro per la casa senza rischi e pericoli. Si tratta di un prodotto al 100% ecologico e garantirà un ambiente sano ed accogliente.
Il parquet American Oak viene fabbricato esclusivamente con tronchi provenienti da foreste ecosostenibili FSC ed è prodotto con i più alti standard di ecologia Co2 & kWh, nonché certificato dall’associazione dei produttori di pavimenti in laminato d’Europa, EPLF. Questo parquet risulta inoltre essere totalmente compatibile con gli ultimi impianti di riscaldamento a pavimento ad acqua. 
Le tavole del parquet sono studiate per essere diverse l’una dall’altra, di formato maxi per dare un tocco di fantasia ed originalità agli ambienti della casa. Ogni singola lista del pavimento in laminato American Oak presenta una bisellatura fine sui quattro lati.
Anche al tatto è possibile toccare ogni singola venatura che il pavimento in laminato American Oak ha in superficie: caratteristica che contribuisce a rendere il parquet molto resistente ai graffi.
Il parquet American Oak nasce per garantire una durata nel tempo: la luce del sole, la polvere ed altri fattori esterni non andranno a minarne il colore come accade per gli altri pavimenti in legno. American Oak è anche antiscivolo e resiste egregiamente agli urti, alle bruciature di sigaretta, al fuoco, al passaggio delle rotelle di sedie e mobili.
Nella creazione di American Oak abbiamo voluto dotare il parquet di uno dei più moderni sistemi di incastro G5, ovvero a click e senza l’obbligo di ricorrere ad un battitore. L’operazione può essere condotta anche a mano, consentendo così a chiunque di provare ad installare autonomamente il proprio pavimento in laminato, anche senza l’aiuto di un professionista.
A fronte di ciò possiamo comunque garantire, in tutto il territorio Italiano, una rete di professionisti formati per installare il parquet American Oak secondo i più alti standard di messa in opera.

Essenzialmente, American Oak, è un parquet in grado di garantire elevatissimi standard di resa; adatto non soltanto per appartamenti, ma anche per uffici e negozi. Può essere installato anche in zone come bagni e cucina, se opportunamente trattato nelle giunture con apposito sigillante a base d’acqua. E’ inoltre possibile insonorizzarlo, ricorrendo al Isoldrum Xps 3mm che, con la sua alta densità e il suo sistema innovativo di micro scanalature, va a creare una camera d’aria tra il pavimento in laminato American Oak e il sottofondo. Stessa accortezza che può essere messa in atto per isolare intere aree da umidità e calore.
Un pavimento di prestigio che può essere arricchito da elementi come il battiscopa in laminato con finitura tridimensionale a colore o con il becco quadro. Profili in alluminio per ogni utilizzo: finitura per porte finestre, giunzioni o raccordi per porte d’entrata o di servizio. Tutto secondo gli alti standard di qualità del prodotto.

Pagina Pubblicitaria

Eventi a cui partecipiamo