L’Azienda

Da 70 anni produttore di laminati decorativi per il rivestimento indoor e outdoor. Grazie ad una gamma di soluzioni estetiche progettate e realizzate con qualità e attenzione all’ecologia, Puricelli è il partner ideale per ogni tipo di progetto.

Case History

Mixis

Per il 2019 Report srl, azienda di riferimento nel triveneto per la proposta di ante e piani top ad alto contenuto di design, sceglie e fa sua la collezione Mixis di Puricelli che inserisce nella sua proposta commerciale e all’interno del suo showroom. Report, da sempre, si contraddistingue per la sua vocazione alla ricerca e alla selezione di decorativi innovativi ed è riconosciuta dai clienti per l’eccellente proposta di collezioni. Mixis è una collezione di laminati decorativi che rende la superficie ideale per chi cerca soluzioni di design dal grande impatto estetico. Il mondo di ispirazione è quello dei metalli che Puricelli reinterpreta e trasforma in textures e opportunità di rivestimento uniche per i mobili, e, in generale, per le superfici verticali come ante e muri, garantendo una resa estremamente realistica. La collezione consta di diverse referenze che spaziano dall’oro al metallo ossidato, dal rame all’argento spazzolato, per citarne alcune. Particolare cura è stata dedicata alla scelta delle finiture che ne risaltano l’aspetto tattile e percettivo regalando, in fase di applicazione, un vibrante gioco di variazioni luce/ombra e chiaroscuri. Elegante e distintivo, Mixis è il prodotto per chi vuole aggiungere carattere al proprio progetto. La collezione Mixis porta con sé, oltre alla grande valenza estetica, una serie di caratteristiche tecniche che hanno spinto Report a volerlo fortemente all’interno della propria proposta. Tra le caratteristiche principali, la prima tra tutte è la “solidità” del colore che rimane inalterato se esposto a luci artificiali, poi la facilità di pulizia, che lo rende ideale per ambienti come la cucina e il bagno. Un prodotto nuovo, creato per il design d’interni che viene qui utilizzato nella quinta realizzata per identificare una delle isole tematiche dello showroom e proposto nei moodboard in accostamento ad altri materiali di design ispirati alle essenze del legno e alle suggestive venature dei marmi.

Scheda Prodotto

Mixis

MIXIS è il prodotto di una nuova alchimia, un inedito che unisce la nobiltà del metallo con una ricchezza infinita di finiture, grazie a un processo brevettato che combina un mix di tecnologie in un unico ed esclusivo metodo produttivo: una sottilissima metallizzazione che mantiene tutte le caratteristiche fisiche della sua famiglia di appartenenza, ma ne esalta le potenzialità decorative con una grande duttilità di lavorazione, impossibile per un metallo tradizionale HPL. MIXIS è una collezione davvero versatile, che può spaziare dal laminato metallico classico agli ossidati, dalle finiture più lisce a quelle più strutturate, fino alle incisioni più minute, che associate a un’estesa gamma cromatica ne fanno un prodotto unico e dalla notevole ricchezza percettiva. Per le sue caratteristiche, sia estetiche sia di resistenza, MIXIS è ideale in qualsiasi contesto in cui sia importante esaltare il carattere del metallo ma aprendolo a soggetti inediti, tattili e visivi. Applicato come rivestimento di superfici architettoniche, orizzontali e verticali, ed anche di elementi d’arredo, MIXIS trasmette effetti cangianti e vibratili alle geometrie degli ambienti e degli oggetti, e regala inaspettati chiaroscuri e variazioni di luce e d’ombra alle loro superfici.

Pagina Pubblicitaria

Eventi a cui partecipiamo