L’Azienda

Da 70 anni produttore di laminati decorativi per il rivestimento indoor e outdoor. Grazie ad una gamma di soluzioni estetiche progettate e realizzate con qualità e attenzione all’ecologia, Puricelli è il partner ideale per ogni tipo di progetto.

Case History

PURICOMPACT STAR 2  – FACCIATA VENTILATA A FONTE NUOVA DI ROMA

Alla ricerca di un materiale che riuscisse ad abbinare la gradevolezza estetica di una tinta compatta, che non andasse a riprodurre però pietre e cementi grezzi, alla resistenza nel tempo, necessaria nei rivestimento di una facciate esterne soprattutto al degradamento dei colori, causati dai raggi ultravioletti della luce del sole, l’impresa edile aggiudicataria dell’appalto di ristrutturazione dei nuovi uffici comunali di Fonte Nuova, in provincia di Roma, ha deciso di applicare il PURICOMPACT STAR 2 della Puricelli, con un sistema di fissaggio a vista.
In ogni caso, qualunque sia il tipo di fissaggio scelto, è sempre necessario lasciare sufficiente spazio di dilatazione sia intorno al pannello che intorno ai buchi di foratura per il fissaggio. In questo modo tutti i cambiamenti di tipo termico e idrico, si possono verificare senza tensioni nel foglio.Normalmente il diametro di foratura dei buchi dovrà risultare minimo 1,5 volte il diametro della vite.
Per realizzare questo progetto, è stato utilizzato il decoro 2633 Grigio Grafite in finitura NC CERA, nel formato di pannello intero da 3050x1300mm e spessore 6mm.
Il risultato è stato uno splendido abbinamento di modernità e semplicità estetica di grande impatto visivo, tenendo anche in considerazione l’edilizia civile classica che lo circonda.
Inoltre PURICOMPACT STAR 2 è il prodotto perfetto per il rivestimento di superfici esterne nelle quali si richiedono importanti abbattimenti energetici, grazie alla ventilazione con effetto camino che si crea all’interno della sottostruttura di posa.

 

Scheda Prodotto

PURICOMPACT STAR 2

è un bilaminato ad alta pressione i cui componenti, quali carte, resine, additivi di protezione ed il particolare processo di produzione, gli conferiscono la proprietà di raggiungere caratteristiche chimiche-fisiche-meccaniche tali da resistere ai raggi ultravioletti, agli agenti atmosferici, agli sbalzi di temperatura, facendone il prodotto perfetto per il rivestimento di superfici esterne nelle quali si richiedono importanti abbattimenti energetici.
PURICOMPACT STAR 2 esalta le sue caratteristiche proprio negli impegni più gravosi, dove la bellezza dei colori e delle forme non è da sola sufficiente a qualificare il prodotto, ma sono necessari alti livelli tecnici di resistenza.
E’ il prodotto ideale utilizzato nell’edilizia per il rivestimento di facciate di scuole, uffici, fabbriche, case, magazzini, capannoni, balconi e viene utilizzato sia per costruzioni nuove che per ristrutturazioni, con o senza isolamento.
Come il Compact per uso interno, TOP o SUPER, anche il PURICOMPACT STAR 2 per esterno è prodotto in modo simmetrico: le due facce presentano lo stesso colore e la superficie che può essere richiesta con finitura a scelta tra quelle disponibili.
I formati vengono decisi in base alle esigenze progettuali e ricavati dai pannelli di dimensioni 2800/3050x1300mm e 4200x1620mm.
Gli spessori normalmente utilizzati sono il 6/8mm per il fissaggio a vista e 10mm per il fissaggio a scomparsa.

Pagina Pubblicitaria

Eventi a cui partecipiamo