L’Azienda

Pilkington Italia S.p.A. è un’azienda di NSG Group è uno dei più grandi produttori mondiale di vetro e di sistemi di vetro per l’Architectural, l’Automotive e il Technical Glass con impianti di produzione in 30 paesi su quattro continenti e operazioni commerciali in circa 105 paesi. In Italia, la divisione Architectural è ubicata a Porto Marghera (Venezia), dove si produce vetro float chiaro, extrachiaro e vetro stratificato di sicurezza nonchè la commercializzazione di tutta la gamma dei vetri Pilkington.

Scheda Prodotto

Pilkington SuncoolQ 60/25

Vetro ad altissime prestazioni per il controllo solare.

Pilkington Suncool™ Q 60/25 è un vetro dalle spiccate caratteristiche di controllo solare che offre un’elevata neutralità ed un’eccellente stabilità di colore, nonchè una bassa riflessione luminosa ed una straordinaria selettività. Il rivestimento depositato sul vetro lascia passare all’interno della stanza il massimo della luce naturale e minimizza il passaggio della radiazione solare. Il risultato è un ambiente più confortevole e delle spese di gestione ridotte. Assemblato in vetrocamera triplo, con un vetro basso emissivo Pilkington Optitherm™ S3, offre un valore Ug di isolamento termico pari a 0,7 W/m2K, una bassissima riflessione luminosa ed una perfetta stabilità di colore dalle diverse angolazioni.
“Tradizione e innovazione” sono i concetti che meglio descrivono i vetri Pilkington e Pilkington Suncool™ Q 60/25 rimane fedele ad essi. L’ampia gamma dei prodotti Pilkington a controllo solare propone il giusto prodotto per ogni specifica applicazione.

Pilkington Suncool™ Dynamic powered by Suntuitive™

Vetro stratificato di sicurezza termocromico.

Pilkington Suncool™ Dynamic è la soluzione semplice e intelligente che aiuta a prevenire l’eccessivo accumulo di calore solare all’interno degli edifici. Pilkington Suncool™ Dynamic è un vetro stratificato di sicurezza termocromico in grado di adattarsi alle diverse condizioni di irraggiamento solare, che evolvono durante il giorno e nel corso delle stagioni. Il vetro si oscura e si schiarisce da solo senza la necessità di controllo manuale o di dispositivi elettrici, in funzione della quantità di calore solare diretto che lo colpisce. Più diretta e più intensa è la radiazione solare incidente, più scuro diventa il vetro.
Nonostante si scurisca automaticamente, questo vetro tecnologicamente avanzato consente di godere di una visione chiara dell’ambiente esterno durante tutto il giorno.
Pilkington Suncool™ Dynamic reagisce al calore causato dalla radiazione solare diretta, fornendo una maggiore schermatura quando la temperatura aumenta.
Grazie all’assenza di fili e di dispositivi elettrici, il sistema è durevole e non necessita di manutenzione.
Pilkington Suncool™ Dynamic può essere utile a gestire le mutevoli esigenze di controllo solare e di luce naturale all’interno di un edificio, contribuendo al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.
Suntuitive è un marchio di proprietà di Pleotint, LLC ed è registrato negli Stati Uniti e nell’Unione Europea.

Pagina Pubblicitaria

Relatori Tecnici

Eventi a cui partecipiamo