L’Azienda

Solomio è un brand di Ivan Mariani, titolare di M.I.E. srl Impianti Elettrici azienda fondata negli anni ’90, che nasce come società di installazione di impianti elettrici e che si è, specializzata, negli ultimi 20 anni, nella progettazione e installazione di impianti di Smart Automation in ambienti residenziali, terziario e servizi.
Dal 2018 siamo Partner dell’Osservatorio IoT e dell’IoT Lab del Politecnico di Milano.

Case History

Come ho risolto i miei problemi grazie a Solomio

Ho acquistato il mio immobile nuovo, già dotato di funzioni domotiche base, che però non era stato pensato,  progettato e realizzato secondo le mie esigenze: necessitavo di qualcosa di più del semplice sistema domotico in capitolato.
Rientrando in Italia, dopo anni all’estero, ero nel bel mezzo di un trasloco intercontinentale. Avevo assoluto bisogno di una figura unica per modifica- re un impianto che andava plasmato sulle esigenze e necessità della mia famiglia. ho scelto solomio ed è stata un’opzione vincente. Abbiamo integra- to l’esistente e installato i servizi per me indispensabili (allarme, tvcc, illuminazione intelligente, audio): il tutto controllato da un’unica App!
Come è stato possibile realizzarlo? in totale sinergia con i tecnici, dalla planimetria originale abbiamo sviluppato il progetto degli arredi, la sostituzione dei pavimenti, la modifica dei bagni e una controsoffittatura in armonia con gli spazi e gli arredi. solomio ha avuto il compito principale di gestire la parte illuminazione al fine di ottimizzarne gli effetti luminosi.
Una volta trovate le soluzioni sono sta- te effettuate diverse prove di resa cromatica le cui risultanze venivano per lo più condivise in rete poiché́, essendo ancora all’estero, non avevamo la possibilità̀ di verificarne direttamente gli effetti.
Continui erano dunque i contatti e i confronti per le scelte definitive.
Al mio ritorno abbiamo fatto le personalizzazioni necessarie e, insieme alla mia famiglia, abbiamo iniziato a vive- re la nuova casa, soddisfatti principalmente perché́ avevamo un immobile consegnato con un sistema domotico “base” e non confacente alle nostre necessità che abbiamo potuto utilizzare come “base” per gli adeguamenti a noi necessari.
Gli aspetti maggiormente apprezzabili sono stati in primo luogo l’assistenza post-vendita, sempre precisa e puntuale, e la flessibilità̀ dell’impianto che, a distanza di due anni dai lavori, sarà̀ reso compatibile ed utilizzabile con l’assistente vocale Google home senza apportare alcuna modifica strutturale e senza alcun intervento di muratura.

Funzioni

  • Illuminazione
  • Allarme
  • Audio
  • Tvcc

 

Architetto Tiziana Azoti
Cliente Tiziana Azoti
App. usate dal cliente Solomio

Scheda Prodotto

Ambienti che semplificano la vita

Il business del futuro è smart home.


Quanti architetti hanno le competenze per accedere a questo nuovo mercato?
Solomio  crea edifici intelligenti ed emozionanti da vivere  ridefinendo  la domotica  come è conosciuta oggi.
Si dono chiesti quale potesse essere la strada più semplice per migliorare la qualità di vita delle persone nell’ambiente in cui si vive.
La risposta è una App da personalizzare e rendere unica, che  controlla illuminazione, riscaldamento, climatizzazione, antifurto, elettrodomestici, carichi energetici, sistemi audio-video, oltre alle più complesse attività di analisi per risolvere o anticipare eventi indesiderati (allagamenti o interruzione nella fornitura di energia elettrica), predispone la casa in base al  meteo, supporta persone con invalidità anche temporanea, supervisiona i nostri amici a 4 zampe, si prende cura del verde, etc.

Architetti innovativi

Molti architetti, non conoscendo a fondo la smart home, potrebbero essere in difficoltà a comunicare al cliente i reali vantaggi di una smart home togliendo così la possibilità di  arricchire i propri ambienti di nuove comodità oltre a un valore extra all’immobile.
Solomio ha avviato un percorso formativo dedicato dedicato a chi è desideroso di imparare come realizzare un progetto “smart” e come proporlo ai clienti.
Oggi l’architetto evoluto sa che l’intelligenza in casa e ufficio è inderogabile e quindi serve avere il know-how necessario. solomio.com/corsi, solo 50 posti free.

 

Pagina Pubblicitaria

Relatori Tecnici

Eventi a cui partecipiamo