L’Azienda

GEZE, multinazionale tedesca fondata nel 1863, con i suoi oltre 150 anni di attività, è oggi fra le aziende leader a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi automatici per porte, tecnologie all’avanguardia per il doors e windows control, soluzioni in vetro, impianti di evacuazione fumo e calore (RWA) e dispositivi di sicurezza. Le soluzioni GEZE  trovano spazio in svariati settori quali office, retail, healthcare, hospitality e trasporti. Mette a disposizione dei propri clienti un servizio completo dalla progettazione alla produzione, dall’installazione e montaggio alla manutenzione post vendita, grazie alle 31 filiali dirette presenti a livello mondiale e numerosi distributori esclusivi. Inoltre offre servizi di auditing energetici e di sicurezza, studi di fattibilità, analisi dei costi, ottimizzazioni normative, seminari e corsi di formazione.

Case History

Terminal Amerigo Vespucci, Civitavecchia: gli ingressi automatici GEZE ECdrive nel nuovo terminal crociere alle porte di Roma

Il nuovo porto crocieristico “Amerigo Vespucci” è stato costruito nel porto di Civitavecchia ed è entrato in funzione puntualmente per l’inizio della stagione turistica, come approdo per le crociere sul Mediterraneo e per le escursioni a terra.

Tra le diverse soluzioni proposte da GEZE, oltre ad un’ampia competenza nell’ambito delle costruzioni e un’assistenza a 360 gradi fin dalla fase di progettazione, GEZE ha fornito proposte ottimali e convenienti per automatizzare tutti gli ingressi del terminal: la scelta è infatti ricaduta sulla soluzione efficacie e intelligente d’ingressi automatici scorrevoli lineari GEZE ECdrive.

Grazie agli ingressi GEZE ECdrive, gli utenti e i gestori beneficiano di numerosi vantaggi:

  • Check-in senza stress: prima di imbarcarsi sulle gravi navi ospiti dell’Amerigo Vespucci e agli ingressi del terminal il controllo dei bagagli deve avvenire senza alcun contrattempo.
  • Affidabilità delle porte automatiche ed efficacia nel tempo, anche se in ambiente marino con elevata presenza di vento.
  • Vie di fuga sicure: la versione ECdrive FR garantisce un’apertura immediata delle porte in caso di pericolo, guasto o assenza di corrente mantenendo la porta aperta e garantendo la via di fuga.

Con la versione ECdrive BO invece, con funzione “Break-Out”, in caso di pericolo tutte le ante e gli elementi laterali antipanico sono a sfondamento, così da permettere l’evacuazione del terminal con la massima rapidità possibile e in tutta sicurezza.

  • Comodità e transito rapido, senza barriere, grazie ad intelligenti unità di controllo digitali e sensori con auto sorveglianza. Grazie all’unità di controllo digitale, le porte automatiche ECdrive sono connesse con il sistema di gestione degli impianti tecnici per la rilevazione dei pericoli e con il sistema di controllo delle vie di fuga: in caso di pericolo è possibile muovere a distanza porte singole o tutte le porte automatiche
  • affidabilità senza compromessi: aperture e chiusure frequenti con la massima qualità in modo veloce e silenzioso
  • parametri di movimento personalizzabili (accelerazione, tempo di mantenimento dell’apertura, velocità di apertura e di chiusura)
  • elevati standard di sicurezza in linea con la certificazione DIN 18650

E dopo il check-in… una vista straordinaria!

Scheda Prodotto

GEZE ECdrive

Le porte scorrevoli automatiche GEZE rispondono alle più svariate richieste di utilizzo in qualsiasi contesto architettonico. L’innovativa tecnologia che le caratterizza, unita all’elevata efficienza, sicurezza, comfort e design senza eguali, fanno di questi prodotti la soluzione ideale per movimentare un ingresso o un passaggio.

Le automazioni ECdrive garantiscono un design accattivante ed affidabilità senza compromessi: con un eccellente rapporto qualità/prezzo quest’automazione per porte è silenziosa ed adatta a innumerevoli installazioni, assicurando comfort di transito e una sicurezza costante.

Caratteristiche del prodotto

  • Tecnologia moderna con comando digitale intelligente
  • Variante FR: Funzione “via di fuga” con sistema ridondante e tecnologia a due motori a bassa usura: in caso di pericolo, guasto o assenza di corrente le porte si aprono automaticamente per permettere così un’evacuazione rapida e sicura
  • Comfort ottimale grazie all’adattamento automatico delle aperture/chiusure in relazione alla frequenza di utilizzo
  • Auto riconoscimento e memorizzazione indipendente degli errori
  • Possibilità di impostare tutti i parametri di movimento
  • Automazione a corrente continua molto silenziosa
  • Batteria integrata per apertura e chiusura di emergenza
  • Alimentatore resistente con interruttore principale su tutti i poli
  • Certificato a norma DIN 18650
  • Combinabile con il sistema SecuLogic GEZE (EC-FR-RWS), il sistema di controllo d’accesso e il sistema di gestione impianti degli edifici

Pagina Pubblicitaria

Eventi a cui partecipiamo