L’Azienda

Colabeton produce e distribuisce calcestruzzo preconfezionato dal 1987. Oggi Società per Azioni con unico socio, fa parte del Gruppo Financo, interamente controllato dalle famiglie Colaiacovo. L’azienda si è attestata da tempo a terzo produttore italiano nel settore con oltre 100 impianti presenti su gran parte del territorio nazionale, improntando la propria vision all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità.

Core Business

Sostenibilità e trasparenza

Colabeton persegue il concetto di sostenibilità in duplice ambito. Da una parte, lo sviluppo di prodotti a basso impatto ambientale, di grande innovazione tecnologica, in linea con i principi posti dalla certificazione LEED. Grande attenzione quindi alla scelta di quei materiali, in certi casi di recupero, che possano garantire risparmio energetico oltre alla riduzione delle emissioni di CO2 (necessarie alla loro produzione), per una progettazione sempre più green. I calcestruzzi progettati con materiali alternativi assicurano, nel loro ciclo produttivo, sia prestazioni che minori impatti ambientali. Dall’altra, Colabeton punta da sempre sul controllo del proprio processo produttivo per offrire all’utilizzatore finale prodotti sicuri e conformi, garantendo la durabilità delle opere.

Scheda Prodotto

La nuova gamma Smart Thinking

Nel 2016 i settori Ricerca e Sviluppo e Marketing Colabeton hanno lanciato la gamma Smart Thinking: calcestruzzi innovativi, ad alto contenuto tecnologico, idonei agli utilizzi più specifici e durabili nel tempo. La nuova gamma Smart Thinking si suddivide in 4 cluster e 8 famiglie di prodotti, non più comunicati in base alle performance, ma orientati all’opera finale. I prodotti Colabeton sono funzionali alla realizzazione di quei luoghi in cui le persone abitano, lavorano, fruiscono di servizi, costruiscono relazioni, partecipano alla comunità, creando valore economico, sociale, culturale. Ambienti sicuri, sostenibili e intelligenti che migliorano la qualità della vita.

Pagina Pubblicitaria

Relatori Tecnici

Eventi a cui partecipiamo