L’Azienda

Faraone, dopo 49 anni di attività, si rinnova e continua ad innovare il mondo delle Architetture Trasparenti.
Tra le prime in Italia a sposare l’innovativa tecnologia del fissaggio puntuale del vetro, l’azienda amplia di anno in anno la propria gamma di prodotti di design per il vetro, diventando sempre più leader nel settore.
Una posizione che ad oggi si è rafforzata per mezzo dei continui investimenti in ricerca tecnologica, sviluppo di nuove innovazioni ed attenzione particolare ai servizi, in una logica di “qualità totale”. Passione, continuità e professionalità sono la base della filosofia Faraone messa a disposizione di Vetrerie, Serramentisti, Posatori, Progettisti, Arredatori.
Non solo facciate continue ma anche divisori, porte, pensiline, rivestimenti, sculture per l’arredo urbano. Non solo scale per interno in vetro ma anche una vasta gamma di ringhiere e balaustre.
Continui corsi di formazione per il personale, i Partner e i progettisti di tutta Italia contribuiscono ad una crescita sinergica a vantaggio del cliente finale. Consulenza tecnica, posa qualificata, manuali informativi, test sui prodotti, rispetto delle scadenze, offrono un pacchetto unico di qualità percepita.
Mettersi in contatto con Faraone oggi vuol dire interagire con mezzo secolo di esperienza nel mondo dei progetti in vetro.

Case History

Via Zurigo a Milano

È possibile creare una nuova immagine ad un edificio esistente ed aumentarne le prestazioni? Si, e il condominio in via Zurigo 14 a Milano ne è un esempio. Grazie all’intervento dello staff di Rete Irene, dell’impresa Trivella e di un team di progettisti consapevoli i condomini hanno oggi un edificio tutto nuovo ricevendo la targa “Condominio Efficiente”. Faraone è sempre in prima linea quando si parla di riqualificazione e sposa le trasformazioni innovative degli edifici proponendo prodotti a norma come Maior, il parapetto in alluminio e vetro dalle alte prestazioni.
Il 16 Maggio 2017 si è tenuto a Milano l’incontro inaugurale del “nuovo” condominio che ha trattato i seguenti punti:

  • La riqualificazione energetica di un edificio è un bene comune perché diventa un’opportunità per valorizzare i luoghi dando vita al quartiere, contemporaneamente è la risposta attiva all’aumento di emissioni inquinanti.
  • La riduzione degli sprechi energetici permette alle famiglie un risparmio a lungo termine, con il vantaggio di un maggior comfort abitativo per gli inquilini.

Di seguito la grande approvazione espressa da Luca Curci – Amministratore di Condominio che ha dichiarato: “Certamente si è trattato di un grande progetto, rilevante sia in termini di lavori svolti che investimento. Nonostante questo, posso affermare che i miei condomini sono soddisfatti e contenti della vera e propria trasformazione che lo stabile ha subito, non solo in termini tecnici ma anche esteticamente. Adesso Via Zurigo 14 è un condominio che colpisce l’occhio del passante e si differenzia da tutti gli edifici vicini tanto che di recente mi è stato chiesto, pensando fosse di nuova costruzione, se ci fossero appartamenti ancora disponibili”.

Scheda Prodotto

Progetto Ninfa, la balaustra in alluminio e vetro dalle alte prestazioni

Ninfa è la musa ispiratrice che delimita i tuoi spazi, in totale trasparenza e sicurezza. La famiglia Ninfa, ad uso interno o esterno, offre una ampia scelta per i progettisti. Una soluzione per ogni situazione a seconda della destinazione d’uso: sopra il pavimento, affogato, sul muretto, esterno o interno muretto, balconi e terrazze, spazi pubblici con sovraffollamento. NINFA 3, NINFA 3.3 (CNR), NINFA 4, NINFA STADIO 4.3 (CNR), NINFA 90, NINFA 50, NINFA 100, NINFA 180, NINFA 170, NINFA CURVA, NINFA LED, NINFA BALCONE, NINFA R. 300.000 metri di Ninfa, fornite ed installate dal 2009 ad oggi testimoniano la nostra esperienza maturata negli anni che si traduce in design, sicurezza e rapidità di montaggio. La Faraone è pronta alle nuove normative, da sempre ha svolto campagne sperimentali sui parapetti vetrati, ottenendo certificazioni dagli enti certificatori e diventando il punto di riferimento sulla sicurezza in Italia.
RESISTENZE +500 Kg/m: Ninfa Stadio (o CNR). RESISTENZE +300 Kg/m: Ninfa 3 e Ninfa 90 con vetri temprati stratificati con SG (Sentry Glass, plastico rigido) e fissaggi certificati. RESTISTENZE + 200 Kg/m:  tutte le altre versioni.
Designers: Nino Faraone, Matteo Paolini, Roberto Volpe, Fabrizio Zepponi.

Pagina Pubblicitaria

Relatori Tecnici

Eventi a cui partecipiamo