L’Azienda

Profilitec, azienda leader nella produzione di profili tecnici e soluzioni per la posa, dispone di una vasta gamma di prodotti per l’Outdoor, tra cui sistemi di drenaggio, giunti di frazionamento ed elementi di finitura, raccordo e contenimento per i bordi delle terrazze.

Case History

TERME E CENTRO WELLNESS

Azienda leader del settore da oltre cinquant’anni, Profilitec s’impegna ad offrire soluzioni innovative, interpretando le necessità del mercato e rispondendo con soluzioni complete rivolte ai professionisti. Una delle sfide più impegnative per un progettista è confrontarsi con le difficoltà che la realizzazione di una zona outdoor e wellness comporta. Un importante centro termale del Nord Italia, si è rivolto a Profilitec per la realizzazione del drenaggio delle sue aree interne ed esterne. La canalina prependenziata MULTIDRAIN è stata un’apprezzata soluzione capace di coniugare funzionalità ed estetica. Adatta agli ambienti esterni, quanto a quelli interni, MULTIDRAIN si configura come un sistema efficace, discreto e di design, perfettamente integrato con l’ambiente circostante grazie alla griglia piastrellabile, permettendo continuità visiva con la pavimentazione esistente. La possibilità di ispezionare il sistema lo rende adatto anche ad ambienti pubblici agevolando le operazioni di manutenzione. Grazie alla modularità di MULTIDRAIN, è stato possibile realizzare nove metri di canalina con un solo scarico ed utilizzare lo stesso prodotto sia in aree molto estese, come la zona perimetrale delle vasche, sia in zone meno ampie come l’area spogliatoio. La pendenza interna permette, inoltre, una posa facile e in piano. L’utilizzo di MULTIDRAIN ha semplificato la progettazione e la messa in opera dell’impianto di drenaggio dell’intero centro benesse.

Scheda Prodotto

Multidrain, modulare per esterni

Multidrain è un sistema modulare che garantisce un drenaggio lineare sicuro ed efficace grazie al deflusso dell’acqua e alla tenuta stagna certificati. Il sistema è realizzato in ABS, ogni modulo è lungo 1,5 m e connettibile all’infinito con altri moduli. Grazie alla sua pendenza interna è consentita la posa in piano (ottenendo un notevole risparmio di tempo nella messa in opera) e il rapido e ottimale deflusso delle acque superficiali. Il canale è studiato con un bordo sul quale viene pre-applicato un tessuto non tessuto che permette l’installazione di sistemi di impermeabilizzazione (tecniche a letto sottile). Il Multidrain può essere utilizzato sia in strutture pavimentate esterne che interne: dalle terrazze alle piscine private, ai centri benessere. La struttura della canalina è in ABS ad alto impatto, le cornici sono in acciaio inox AISI 316, mentre i terminali di chiusura, di scarico e le griglie sono in acciaio inox AISI 304, donando maggiore funzionalità e durabilità oltre ad un notevole effetto estetico. Tutti i moduli sono stati progettati inoltre per essere facilmente ispezionabili. Disponibile in due versioni: MUD con 12,5 cm di altezza a pavimento finito e MUDR a 8,5 cm.

Pagina Pubblicitaria

Eventi a cui partecipiamo