L’Azienda

West Wood Italia Srl che produce sistemi liquidi in PMMA per l’impermeabilizzazione di coperture, balconi, parcheggi e il trattamento di superfici esterne in asfalto e cls secondo i più alti standard previsti in Europa.

Case History

Impermeabilizzazione e pavimentazione terrazza piana civile

La terrazza dell’abitazione privata oggetto dell’intervento presentava degli evidenti segni di formazione carbonato di calcio e salnitro nelle abitazioni e terrazze sottostanti.  La superficie esistente era costituita da una pavimentazione in piastrelle di gres porcellanato ed in corrispondenza delle aperture, le porte finestre appoggiavano su delle soglie in marmo che non potevano essere rimosse senza lo smantellamento degli infissi esistenti. La soluzione tradizionale avrebbe dovuto prevedere una rimozione totale della pavimentazione in piastrelle, dei relativi sottofondi, colle, manti impermeabili esistenti per poter rinnovare e sostituirli con una nuova impermeabilizzazione, un rifacimento dei sottofondi di pendenza, una nuova impermeabilizzazione del sottopiastrella e, ad asciugatura del pacchetto completo, una nuova pavimentazione in piastrelle. Volendo evitare tutto ciò, si è optato per una soluzione che non prevedesse lo smantellamento totale dell’esistente, ma che potesse trattare la superficie del terrazzo con una soluzione in resina impermeabile in polimetilmetacrilato (PMMA) elastica, di lunga durata, antiscivolo e anti raggi Uv, e che a basso spessore potesse risanare l’esistente mantenendo un gradevole effetto estetico.

  1. Levigatura con disco diamantato delle piastrelle in gres esistenti e aspirazione delle polveri.
  2. Primer: posa del primer Wecryl 276 per sottofondi assorbenti per permettere l’adesione del sistema.
  3. Impermeabilizzazione: posa a rullo di resina PMMA Wecryl 230 armata con tessuto non tessuto, compreso dei risvolti al verticale per la formazione nuova piano impermeabile.
  4. Autolivellante: Wecryl 233 con la funzione di livellamento (anche delle vecchie fughe delle piastrelle) e di strato d’usura dell’impermeabilizzazione.
  5. Finitura: colorazione di fondo con resina di finitura resistente al calpestio e ai raggi UV, Wecryl 288. Questa colorazione costituirà il colore delle “fughe” del disegno a piastrella.
  6. Finitura: con resina Wecryl 288 finish, con colore contrastante a quello delle fughe, per creare l’effetto piastrella. Il tutto con una ottima resistenza al calpestio, un grado di antiscivolo R 10, la resistenza ai raggi UV ed un eccellente effetto estetico.

Il sistema WestWood PMMA permette, con uno spessore contenuto, circa 6 mm, di ripristinare l’impermeabilità della superficie, limitando i disagi al cliente finale. I ridotti tempi di asciugatura tra i cicli permettono una posa rapida e non rendono necessari ponteggi, opere accessorie.

Scheda Prodotto

WestWood Qualität + Erfahrung

WestWood Qualität + Erfahrung = WestWood qualità + esperienza: significa avere al proprio fianco un partner competente e specializzato nella produzione di impermeabilizzazioni e rivestimenti liquidi. Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni di alta qualità e sicure nel tempo, coinvolgendo clienti e fornitori nella loro realizzazione. Qualità ed esperienza: le resine PMMA vengono utilizzate da oltre 30 anni per impermeabilizzare o rivestire le strutture nuove o da risanare. Grazie all’impiego di prodotti flessibili e versatili siamo in grado di offrire soluzioni efficienti per progetti anche molto complessi. I nostri consulenti sapranno fornirvi assistenza e consulenza.

Da professionisti per professionisti: tutti i nostri sistemi vengono posti in opera da aziende specializzate e qualificate. La formazione continua e l’assistenza tecnica che offriamo ai nostri applicatori ci contraddistingue ormai da anni e ci permette di sviluppare collaborazioni con i maggiori professionisti del settore.

Pagina Pubblicitaria

Eventi a cui partecipiamo