L’Azienda

AVE s.p.a é una realtà imprenditoriale italiana leader nello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche per l’impiantistica elettrica e domotica. Fondata nel 1904, l’Azienda è da sempre all’avanguardia nell’adottare soluzioni innovative “made in Italy”.
La produzione comprende interruttori di design, domotica residenziale e alberghiera, sistemi antifurto e antincendio integrati in domotica e altri componenti per l’impianto elettrico e domotico.
Nel 2016 AVE è stata inserita tra le “100 eccellenze italiane”, un prestigioso riconoscimento che ha visto l’Azienda tra i protagonisti di quell’Italia virtuosa, tesa a dar valore al Made in Italy come patrimonio nazionale ed internazionale.

Case History

Young Touch, stile e tecnologia entrano in casa

In provincia di Imperia una magnifica referenza con comandi touch abbinati alle rivoluzionarie placche Young Touch di AVE.
Young Touch di AVE rende la tecnologia a sfioro una realtà quotidiana
, accessibile grazie ai prezzi contenuti e personalizzabile attraverso ben 15 varianti cromatiche fra cui scegliere.
In questa elegante abitazione di Camporosso, in provincia di Imperia, la committenza ha scelto la versione bianca. Le placche Young Touch possono così integrarsi perfettamente alle pareti restituendo un contatto nuovo ed informale con l’interruttore: basta sfiorare la superficie della placca in corrispondenza dei LED per controllare l’illuminazione e i dispositivi connessi all’impianto.
Ad una tecnologia all’avanguardia, AVE abbina un design senza precedenti, ultrapiatto, giovane e minimalista che si inserisce piacevolmente negli ambienti di questa residenza. Caratteristica innovativa delle placche Young Touch di AVE è anche la percezione di tridimensionalità: pur lasciando invariato il design ultrapiatto, il corpo trasparente che avvolge la placca dona maggior visibilità al punto luce rendendolo, come in questa abitazione di Camporosso, un vero e proprio elemento d’arredo integrato.
Integrabile con i sistemi di domotica DOMINA di AVE, la gamma Young è disponibile sia con tecnologia touch, sia nella versione tradizionale che prevede l’inserimento dei frutti all’interno delle cornici di finitura. Entrambe le varianti si presentano con una serie di placche completa, composta di elementi da 3, 4 e 7 moduli per le Serie Civili del Sistema 44. È quindi possibile realizzare impianti misti, come quello adottato da questa abitazione, dove le placche Young Touch vengono inserite nei punti di maggiore visibilità mentre prese, lampade di emergenza e gli altri dispositivi possono essere completati con placche di finitura tradizionali dando vita ad una soluzione versatile, in piena continuità con il resto dell’impianto elettrico, a beneficio di un netto risparmio economico per l’utente finale.
Le placche Young Touch presenti in questa casa si abbinano perfettamente agli elementi della serie civile Domus Touch per creare un ambiente tecnologicamente avanzato ed esteticamente perfetto. Con Young Touch di AVE, stile e tecnologia entrano in casa.

Ripetta Palace, l’eleganza di un hotel “touch”

Ubicato a Roma, in prossimità di Piazza del Popolo, il Ripetta Palace è un hotel nel quale nessun dettaglio è lasciato al caso, ma è anzi frutto di un progetto preciso in cui si inseriscono con eleganza le placche, i comandi touch e gli elementi della serie civile Life Touch di AVE.
Il Ripetta Palace si presenta come un’armoniosa vetrina della storia e dell’estetica contemporanea del Belpaese. Accanto a richiami a quel ricco passato della città di Roma, questa struttura opta per particolari curati e un design volutamente 100% italiano. Eccellenze del made in Italy, le soluzioni AVE della serie civile Life Touch sono quindi state scelte per donare un tocco di classe a punti luce e prese elettriche, ma non solo.
Le placche Vera Touch in cristallo nero assoluto a finitura lucida offrono agli ospiti un contatto nuovo e moderno con la luce e i dispositivi presenti all’interno della stanza. Basta un tocco, sfiorare una superficie, per capire che il comfort e il lusso sono una prerogativa del Ripetta Palace.
Per restituire ai propri clienti un soggiorno all’altezza delle più alte aspettative, questo hotel si è dotato di un evoluto sistema di accesso alle camere.  Perfettamente coordinati con le linee delle placche, i lettori esterni di card offrono un accesso pratico e sicuro. È sufficiente avvicinare il badge al lettore per aprire la serratura della porta; inserendo la card nel lettore interno, invece, si potranno abilitare tutti i carichi e i servizi di stanza, in modo da ridurre al minimo i possibili blackout durante l’assenza degli ospiti. Questo sistema inoltre, riconoscendo l’assenza degli ospiti, permette alla struttura di evitare inutili sprechi energetici con indubbi vantaggi in termini economici per la struttura.

Innovazione, tecnologia e design si fondono. AVE è una scelta di stile che entra all’interno del Ripetta Palace per offrire un’esperienza di comfort senza precedenti e l’eleganza di un hotel “touch”.

Scheda Prodotto

Nuove collezioni Retrò di AVE

AVE è all’avanguardia nell’adottare soluzioni innovative che anticipano le tendenze: è stata la prima azienda italiana ad applicare la tecnologia touch al settore elettrico, e si presenta oggi nuovamente innovativa reinterpretando il modo di accendere la luce. Nasce la gamma retrò di AVE: New Style 44 ed England Style 44.
Esclusiva assoluta sul mercato italiano ma con ambizioni internazionali, la gamma retrò recupera il sistema di accensione/spegnimento a levetta rendendolo di nuovo attuale: alle tre differenti linee di comandi che compongono la gamma, AVE abbina placche dai materiali nobili. Nascosta dietro i comandi a levetta, solo il meglio della tecnologia AVE: deviatori, pulsanti, commutatori ed interruttori illuminabili con relativo feedback di stato.
Le nuove collezioni retrò si differenziano, oltre che per il design e la tecnologia integrata, anche per il modo in cui sono state concepite: tre proposte diverse, ognuna dedicata ad un modo diverso di vivere e di interpretare gli spazi.
Illumina il tuo stile con:

New Style 44: alluminio e vetro, la doppia anima del design. Ideale per gli amanti della semplicità e per ambienti moderni, in cui ogni dettaglio deve essere curato. I comandi a levetta e ghiera color cromo si inseriscono su placche in vetro, bianco e nero, o in alluminio spazzolato naturale ed antracite. L’esclusività dei materiali è una qualità imprescindibile per firmare il proprio spazio privato: il tocco che mancava per riprendere il design di elettrodomestici e mobili vintage.

New Style 44: Corian, il tuo autentico equilibrio. Questa collezione è dedicata agli spiriti liberi, a chi ricerca la massima tranquillità ed armonia nella purezza del colore. Il bianco luminoso delle placche in Corian, solide e durature, si riflette sui comandi a levetta contraddistinti da geometrie semplici. Un’evoluzione moderna per spazi fuori dagli schemi, aperti e rigorosamente puliti, genuini e minimalisti.

England Style 44: legno, il classico diventa eterno. Questa serie, completa di placche con finestra per inserimento dei frutti, si rivolge a chi sa apprezzare la qualità ed è alla ricerca di un particolare nobile per personalizzare i propri interni classici o arredati in stile retrò. Le levette in vero ottone s’innestano sulle superfici vive e naturali del legno di noce; il logo AVE diventa la firma per riscoprire nel passato un tesoro inestimabile.

Tutte le proposte della gamma retrò sono disponibili sia per scatola tonda sia per scatola rettangolare e si rivolgono, dunque, al più ampio mercato internazionale. Inoltre, non solo i comandi, ma anche le prese di corrente shuko bipasso recuperano il medesimo design, permettendo ad architetti e progettisti di proporre delle soluzioni nuove, complete ed esteticamente coordinate tra loro. Per il completamento impianto la gamma retrò si abbina alla serie civile Domus, per chi desiderasse la colorazione bianca, e a TEKLA 44, la nuovissima serie civile AVE che aumenta la flessibilità, proponendo tutte le soluzioni del Sistema 44 nel colore nero opaco; disponibili anche nelle versioni con tecnologia domotica KNX.

Il mondo si sfiora con le nuove placche young di Ave

Il Sistema 44 di AVE amplia il proprio catalogo e si orienta verso il futuro grazie alla nuovissima gamma di placche Young, dei prodotti moderni pensati per rendere la tecnologia Touch accessibile a tutti con delle linee estetiche minimaliste ed un costo realmente contenuto. Allineandosi con il trend contemporaneo che ha reso quotidiana la tecnologia Touch – basti pensare a smartphone, tablet o agli elettrodomestici di ultima generazione – AVE sceglie di inserirla nelle case attraverso Young Touch. Risultato di anni di esperienza e di ricerca nel settore, queste placche consentono di controllare l’illuminazione e i dispositivi connessi all’impianto semplicemente toccando o sfiorando una superficie. Le placche Young Touch vantano un prezzo accessibile e risultano perciò molto vantaggiose per chi vuole personalizzare la futura abitazione o semplicemente modernizzare il proprio appartamento senza dover intervenire sulla struttura. Un altro punto di forza di questi prodotti è il design. La gamma di placche Young è una linea giovane, dal design ultrapiatto che rende i punti luce dei veri e propri complementi d’arredo. Interior designers e installatori, assieme alla committenza, possono scegliere su di un ampio catalogo che conta ben 15 colori. Realizzate in tecnopolimero di altissima qualità, cinque di queste varianti sfruttano un rivoluzionario trattamento denominato “3D COLOR”, una novità assoluta nel settore che permette di ottenere dei colori con degli esclusivi effetti tridimensionali. La percezione di tridimensionalità è una caratteristica che contraddistingue anche le restanti 10 varianti cromatiche, risultato ottenuto, in questo caso, attraverso moderne tecniche di bi-stampaggio dove il corpo colorato della placca si fonde con una superficie esterna trasparente che definisce un nuovo senso di profondità. Integrabile con i sistemi di domotica DOMINA di AVE, la nuova gamma Young è disponibile sia con la tecnologia Touch, sia nella versione tradizionale che prevede l’inserimento dei frutti all’interno delle cornici di finitura. Entrambe le varianti si presentano con una serie di placche completa, composta di elementi da 3, 4 e 7 moduli per le Serie Civili del Sistema 44. È quindi possibile realizzare impianti misti dove le placche Young Touch vengono inserite nei punti di maggiore visibilità mentre prese, lampade di emergenza e gli altri dispositivi possono essere completati con placche di finitura tradizionali dando vita ad una soluzione versatile, in piena continuità con il resto dell’impianto elettrico. L’ampia offerta di colori e versioni della gamma Young, proprio grazie alla sua multi-modularità, si traduce in un vantaggio sia per gli installatori che per i grossisti di materiale elettrico. I primi possono proporre la tecnologia Touch in abbinamento a placche tradizionali, aiutando dunque l’utente finale a risparmiare pur scegliendo il design e l’innovazione; i secondi sono invece agevolati dalla gestione di un numero ridotto di codici, che permette loro di ottimizzare ordini, stoccaggio ed evasioni.

Pagina Pubblicitaria

Relatori Tecnici

Eventi a cui partecipiamo