L’Azienda

Dyson è una global technology company presente in 75 Paesi, la cui missione è sviluppare tecnologie che risolvono problemi che gli altri, spesso, ignorano. Dal primo aspirapolvere senza sacchetto al mondo fino a un asciugacapelli completamente reinventato, Dyson è da sempre inarrestabile per quanto riguarda lo sviluppo di soluzioni ingegneristiche e investe molto in research, design e development, oltre a lavorare con più di 40 università in tutto il mondo per coltivare la crescita del talento ingegneristico e di programmazione.

Case History

UNIFORME WARES

“Con una singola fonte di luce e un’illuminazione intensa e ben distribuita, riusciamo ora a rendere evidenti e con precisione finiture, trame e tonalità, ed esponiamo i nostri orologi con un livello di dettaglio ancora più accurato.”
Oliver Fowles, Co-fondatore e Direttore creativo.

L’azienda: Uniform Wares è un marchio di orologi d’eccellenza fondato a Londra nel 2009 da Patrick Bek e Oliver Fowles. Le caratteristiche distintive del brand sono eleganza, stile minimal e design contemporaneo.
Il problema: LED da parete wallwasher presenti nello showroom e nella sala riunioni dei progettisti non rispondevano ai requisiti dell’azienda.
Luce debole: “Senza un’illuminazione mirata, la luce per studiare attentamente i layout in postazioni di lavoro specifiche risulta insufficiente. Nello showroom era difficile presentare le collezioni agli acquirenti o alla stampa. E in ufficio non si riuscivano ad analizzare i progetti.”
Luce dispersiva: Ogni fonte di luce crea un’ombra. Con diversi LED, il risultato era confuso: una luce “fastidiosa” con tante ombre, accettabile forse per un’illuminazione generica, ma di certo non adatta per concentrarsi con attenzione su un design intricato. Per usare le parole di Oliver, “Le zone più importanti erano illuminate molto male.”
Soluzione: Lampada da soffitto Cu-Beam™ Down:
Utilizzando una geometria ottica calcolata alla precisione, un fascio piramidale mirato proietta una luce chiara nello showroom e sul tavolo di presentazione.
Luce intensa: Grazie alla tecnologia del condotto termico, che allontana il calore dalla fonte di luce, una lampada da soffitto Cu-Beam™ Down utilizza un unico potente LED, senza scendere a compromessi sulla resa. Il risultato è un’illuminazione più intensa e mirata, proprio dove serve.
“Grazie al fascio ampio e alla distribuzione uniforme di una luce intensa, riusciamo ora ad enfatizzare con precisione le finiture delle superfici, le trame e le tonalità ed esponiamo i nostri orologi con un livello di dettaglio ancor più accurato,” ha spiegato Oliver.
Illuminazione precisa e mirata: L’unico LED a elevata potenza della Lampada da soffitto Cu-Beam™ Down utilizza lenti e lamelle regolabili progettate ad hoc, che consentono un controllo ottico più accurato. Come ha sottolineato Oliver, “La singola fonte di luce, che produce una sola ombra, e la capacità di raccoglierne il fascio sono ideali per i nostri design e layout.”
Impatto positivo: “Il suo design compatto e minimal e l’estetica architettonica contemporanea si sposano alla perfezione con il nostro marchio,” ha concluso Oliver. “Inoltre, questo sistema di illuminazione crea un ambiente più accattivante e abbiamo ottenuto riscontri molto positivi dal personale, dai clienti e dalla stampa.”

Scheda Prodotto

Relatori Tecnici

Eventi a cui partecipiamo