L’Azienda

Astro Lighting è leader nell’illuminazione residenziale e contract. Il nuovo catalogo Astro racchiude più di 1200 prodotti che permettono al professionista di gestire la luce in tutti gli spazi della casa, a partire dalla stanza da bagno.

Case History

Martin’s Hotel Bruges

  • Design: Champels Creative Hospitality
  • Credits:  Martin’s Hotel Brugges, Bruges, Belgium

Situato nel centro storico di Bruges, il Martin’s Brugges Hotel ha recentemente ristrutturato le sue suite, dove nelle camere da letto sono state inserite alcune delle migliori collezioni Astro Lighting. Posizionate su entrambi i lati del letto, vi sono le Edge Reader che, premiate nel marzo 2017 con il Red Dot Design Award, combinano l’illuminazione d’ambiente con la funzionalità direzionabile di una luce di lettura a LED. Sulle pareti invece, le applique Atelier e Messina aggiungono un tocco di stile tradizionale,  per contrastare con leggerezza e semplicità il complesso schema di design contemporaneo della camera da letto

Scheda Prodotto

Edge Reader

Astro Lighting ha introdotto di recente fra i suoi prodotti la Edge Reader. Nel crearla, i co-fondatori Astro, John Fearon e James Bassant, hanno guardato al vuoto di prodotto di design nel mercato Hospitality e Contract, ove il brand è ben consolidato, per quel che riguarda le luci da comodino. Da sempre infatti la sfida per i progettisti è di armonizzare l’illuminazione dei classici apparecchi da comodino, inefficaci per leggere, con una vera luce da lettura, pratica, ma che spesso manca di atmosfera. In sintesi, le soluzioni esistenti vedono la luce da comodino separata da quella da lettura, spesso aggiunta in maniera poco elegante. La Edge Reader apre invece un nuovo approccio all’illuminazione da camera, con un’estetica nuova e innovativa. Una lastra rettangolare, bianco opaco, minimale, usa una striscia LED che gira tutto intorno ai suoi bordi creando l’illusione che galleggi sulla sua stessa luce. Su questo piano è montata una luce di lettura LED, facilmente direzionabile, così da poter leggere senza disturbare il partner. Le due funzioni possono essere accese separatamente e le efficienti lampade LED assicurano costi minimi di consumo. Installabile a parete in verticale come in orizzontale, la Edge Reader completerà facilmente qualsiasi progetto di interior design contemporaneo. A conferma della sua capacità di seduzione, recentemente la Edge Reader ha vinto il prestigioso Red Dot Product Design 2017. Promuovendo il meglio del design mondiale, questo premio è un marchio riconosciuto per ciò che riguarda la qualità di progettazione ed è un fortissimo riferimento internazionale all’interno del settore.

Pagina Pubblicitaria

Relatori Tecnici

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Eventi a cui partecipiamo