L’Azienda

Aperam è azienda mondiale leader nella produzione di acciaio inossidabile in prodotti piani, di precisione, tubi saldati. Ampia gamma di finiture estetiche destinate alla decorazione interna ed esterna, prodotti specifici per coperture industriali e civili.

Case History

INOX: Performance, estetica e sostenibilità

Concezione: materiale in grado di offrire lunga vita al vostro edificio, grazie ad una resistenza alla corrosione adatta ad ogni tipo di ambiente. Dotato di eccellenti proprietà fisiche, anche a temperature molto basse: ciò consente l’utilizzo di spessori più bassi per pesi minori al m² e la messa in opera di elementi di grandi lunghezze. Trasformazione e posa facilmente realizzabili con gli strumenti e le macchine tradizionalmente utilizzati.

Performance economica: Concepire e costruire con l’acciaio inossidabile contribuisce ad ottenere un eccellente LIFE COST. Il basso rapporto tra il costo finale e la vita dell’opera, grazie all’eccezionale durata degli edifici in acciaio inossidabile, alla loro manutenzione quasi inesistente e alla facilità di mantenimento, conferiscono all’acciaio inossidabile la sua competitività, in rapporto ai materiali tradizionalmente utilizzati.

Estetica: l’estrema duttilità architettonica dell’acciaio inossidabile offre una libertà di creatività e di elaborazione raramente eguagliabile, sia per la nostra vasta gamma di  spessori che per la nostra grande offerta di finiture superficiali. Consente la realizzazione di forme complesse e rende possibile la combinazione con altri materiali, quali il vetro, il legno, la pietra ecc.

100% riciclabile: “materiale verde” per eccellenza, riciclabile e riciclato all’infinito. Il tasso di recupero effettivo del materiale si avvicina al 100%. E’ inalterabile e completamente neutro rispetto all’ambiente, questo gli permette, a contatto con l’acqua, di non rilasciare sostanze che potrebbero alterarne la composizione. Questo ne permette l’utilizzo in tutte le applicazioni esposte alle intemperie quali: tetti, facciate, consentendo un efficiente recupero dell’acqua piovana. La longevità dell’inox, la corretta messa in opera e la sua manutenzione conferiscono a questo materiale una durata di vita senza paragoni.

Scheda Prodotto

Uginox Top

UGINOX Top è una finitura superficiale opaca ottenuta tramite smerigliatura a rulli su entrambe le superfici (valore di rugosità Ra medio: 1,5 μm ).
È disponibile in diverse famiglie di materiale quali 304/304L (1.4301/1.4307) e 316L (1.4404).
All’ atto dell’installazione, questa finitura opaca garantisce un’omogeneità e una durata permanente. Ottima resistenza alla corrosione. Utilizzato in tutti gli ambienti, sia urbani che rurali, tradizionali e moderni, ed è adatto a tutti gli stili di architettura.

VANTAGGI:

Omogeneità e una durata permanente
Ottima resistenza alla corrosione
Utilizzo possibile in tutti gli ambienti, sia urbani che rurali, tradizionali e moderni
Adatto a tutti gli stili di architettura

APPLICAZIONI:

Coperture: strutture portanti, autoportanti e supporti
Facciate: pannelli, rivestimenti
Rivestimenti: profili
Accessori: grondaie, canali di scolo, pluviali

 

Uginox Bright

UGINOX Bright è una finitura superficiale uniforme e brillante, con bassa rugosità, che garantisce un’ aspetto elegante che ne permette l’uso in progetti d’estetica. Il livello di brillantezza ed omogeneità sono ottenuti tramite un processo di ricottura studiato per applicazioni nell’edilizia.
Questa finitura è disponibile nelle leghe austenitiche 304/304L (1.4301/1.4307) e 316L (1.4404).
Su consultazione per la nuance Uginox Bright in K36 (1.4526). Proponiamo spessori tra 0,4 mm e 2 mm e larghezze fino a 1250 mm.

VANTAGGI:

Superficie brillante ed uniforme
L’ambiente circostante viene riflesso
Superficie planare che permette l’interazione di luci e forme
Bassa rugosità che favorisce l’auto pulizia della superficie
Buona resistenza alla corrosione
100% riciclabile

APPLICAZIONI:

Coperture: aggraffaggio, supporti autoportanti per tetti
Facciate: scandole, pannelli
Rivestimenti: profili. Muri, soffitti. Interni

 

Eventi a cui partecipiamo