
L’Azienda
IBIX Special Cleaning è un’azienda dinamica, con forte spirito commerciale ed uno spiccato valore di orientamento al cliente nell’erogazione di Tecnologie di alta qualità per la pulitura, il trattamento e la conservazione di superfici architettoniche e industriali.
Case History
E’ passato poco più di un anno dalla recente opera di restauro della Ca Brutta di Milano. Un intervento delicato, che ha rappresentato un importante precedente nelle modalità di recupero e conservazione delle numerose e prestigiose residenze private di interesse storico architettonico del nostro Paese.Il metodo di microaeroabrasione IBIX è stato inserito nell’intervento. Le tecnologie IBIX, ed in particolare il Sistema a vortice elicoidale HELIX, sono stati impiegati nella fase di pulitura dell’edificio ed hanno permesso la rimozione di varie patine nocive che si erano depositate nel corso degli anni e degli strati pittorici ammalorati che avevano alterato le cromie originali delle facciate. Per gli interventi è stato usato l’inerte IBIX Art, almandite a granulometria fine, con vaporizzazione d’acqua micronizzata.La pulitura è stata effettuata sui vari materiali che compongono le facciate dell’edificio, sia sul basamento in travertino, sia sulla parte mediana in intonaco francese, sia sulla fascia in elevazione in marmorino veneto. Il trattamento ha riguardato in particolare la rimozione di una ridipintura ocra a legante sintetico che risaliva agli anni ’70 del Novecento con cui erano state ricoperte le parti in intonaco. La rimozione ha permesso il recupero del colore grigio colorato in pasta degli intonachini originali.La pulitura è sempre una delle fasi più delicate dell’opera di conservazione per questo affiancare un’efficace tecnica diagnostica può essere fondamentale per determinare al meglio l’intervento prevenendo errori irrecuperabili nella fase operativa. In particolare la proposta IBIX individua nel MOBILE LAB il complemento ideale al sistema di pulitura aeromeccanico. Lo strumento, ideato da IBIX, è un laboratorio portatile che consente di effettuare direttamente in situ e con un notevole risparmio di tempi e costi, alcune delle principali analisi normalmente effettuate in laboratorio che possono validamente completare la campagna di analisi preliminari normalmente eseguita in fase di progetto.In questo modo è intenzione di IBIX proporre un approccio scientifico alla pulitura, un metodo integrato in grado di determinare di volta in volta la migliore soluzione di trattamento, ovvero il metodo che consenta il miglior rapporto fra l’efficacia della pulitura e il rispetto del substrato trattato.
Scheda Prodotto
TECNOLOGIA TRILOGY AEROPULITRICE A TRIPLA FUNZIONE PER PULITURA ECOLOGICA, MICRO-AERO-ABRASIONE, SODA BLASTING.
TRILOGY è La nuova micro sabbiatrice IBIX che unisce per la prima volta il brevetto Helix con la tecnologia Dry e H2o. In questo modo il macchinario è in grado di operare a secco o con vaporizzazione d’acqua oppure utilizzando la pistola HELIX, in grado di imprimere un moto rotatorio all’inerte in uscita, per rendere l’intervento ancora più delicato ed efficace.TRILOGY garantisce perciò una tripla funzionalità e una versatilità mai vista. Il meglio dell’innovazione IBIX si esprime in una nuova tecnologia che permetterà di ridurre drasticamente i tempi per interventi di pulitura, sverniciatura, restauro e trattamento delle superfici, tutto con un metodo semplice ed ecologico, sicuro per l’ambiente e gli operatori.Il prodotto rappresenta lo stato dell’arte in materia di trattamento delle superfici, restauro e decoro urbano, permettendo con le sue dotazioni uniche una versatilità mai vista in grado di offrire la risposta ottimale in ogni contesto di lavoro; un’occasione imperdibile espandere il proprio business e i servizi offerti ai clienti.
Tutti i modelli sono disponibili nella versione TRILOGY: Nano, 9, 28, 40 litri.
dotazioni:
Tubo aria compressa + inerte + acqua (lunghezza: 3 m + prolunga 10 m) con sistema di aggancio rapido “Quick Connect” per rendere facile e veloce il cambio pistola.
Doppia Pistola: H2O + Sistema brevettato HELIX
Serbatoio con fondo conico: migliora il flusso di inerte ed evita la contaminazione tra inerti differenti
Valvola di miscelazione con portagomma in Carburo di Tungsteno (alta resistenza all’abrasione) e sistema di aggancio rapido “Quick Connect”

Pagina Pubblicitaria

Eventi a cui partecipiamo
IL FUTURO DELL’EDILIZIA
29 Giu, 2017
Verona