L’Azienda

Da 50 anni produciamo con passione finestre, porte d’ingresso, verande e pareti vetrate che sono la sintesi perfetta tra funzionalità e design. I nostri prodotti hanno sempre un nucleo in PVC dalle eccellenti proprietà isolanti e completamente riciclabile. Un ulteriore tratto distintivo è la struttura modulare. Per il lato esterno ed interno è possibile scegliere soluzioni che si integrano armoniosamente sia nella facciata dell’edificio sia nell’ambiente interno, combinando diversi materiali: alluminio, PVC, legno, vetro o la nostra innovativa proposta ecologica ForRes.
L’obiettivo di Finstral è di migliorare sempre ed è da questo desiderio che nasce FIN-Window, la finestra in PVC perfetta, grande novità del 2019. Più luce naturale, meno pulizia e manutenzione, più sicurezza antieffrazione, un utilizzo confortevole, un isolamento ottimale e la massima libertà di composizione con un unico sistema.


Case History

Edificio Siemens Saarbrücken

Finestre in alluminio in casa plurifamiliare

L’ex edificio direzionale Siemens è stato trasformato in una moderna casa plurifamiliare, con locali a uso commerciale al piano terra. L’obiettivo della ristrutturazione era di preservare il tipico stile Bauhaus e la facciata originale, posta sotto la tutela delle Belle Arti. Le finestre FIN-Project in esecuzione Nova-line soddisfano al meglio questa esigenza: l’estetica minimalista a tutto vetro esalta la sobrietà dell’edificio. Il nucleo in PVC garantisce un isolamento ottimale e la massima efficienza energetica secondo lo standard tedesco KfW 55.

 

Hotel Weinegg a Cornaiano

Vista panoramica con pareti vetrate FIN-Vista

Un design moderno e tanto lusso per gli ospiti: questo il desiderio dei proprietari dell’hotel 5 stelle. I nuovi serramenti rispondono a entrambe le esigenze grazie a profili in alluminio estremamente sottili e un elevato comfort d’uso, all’insegna di un’architettura minimalista. Grandi pareti vetrate, porte-finestre alzanti scorrevoli e finestre FIN-Project con soluzione a tutto vetro Nova-line fanno entrare tanta luce negli ambienti interni, regalando al tempo stesso una vista suggestiva su idilliaci vigneti e sullo scenario montano circostante. Un nucleo in PVC e profili saldati negli angoli garantiscono un eccellente isolamento.

 

Scheda Prodotto

Finestre e porte-finestre in alluminio FIN-Project

Il costante impegno di Finstral nel campo dell’innovazione ha portato allo sviluppo di una linea di serramenti in alluminio dagli eccezionali valori di isolamento termico, la serie FIN-Project. La qualità di FIN-Project deriva dalla combinazione delle proprietà di due materiali: le straordinarie capacità isolanti dei profili pluricamera in PVC, con cui viene realizzato il corpo centrale del serramento, e la resistenza dell’alluminio, impiegato per il rivestimento interno ed esterno. I profili interni in PVC, dotati di guarnizione mediana coestrusa, i distanziali vetro ad elevato isolamento termico e i tripli vetri consentono di raggiungere un Uw fino a 0,80 W/m²K. Il vetro viene incollato al telaio dell’anta lungo tutto il suo perimetro, riducendone al minimo l’ingombro e incrementando l’isolamento termico e le proprietà antieffrazione.
L’intuizione rivoluzionaria di Finstral per il sistema FIN-Project è proprio quella di utilizzare il PVC, materiale nella cui lavorazione l’azienda è da anni ai vertici in Europa, per realizzare la struttura interna portante di finestre e porte-finestre: una struttura pluricamera ad elevata efficienza energetica.
Tutti i moderni sistemi di serramenti in alluminio a taglio termico presentano al loro interno una struttura isolante – nella maggior parte dei casi – di poliammide, un materiale non recuperabile. Per FIN-Project viene impiegato invece il PVC, rendendo in questo modo riciclabile l’intero profilo. Finstral è la prima azienda in Europa in grado di proporre una soluzione di questo tipo.
La nuovissima concezione di questi serramenti ha permesso di eliminare il tradizionale rinforzo metallico interno al profilo – a garanzia dell’indeformabilitá del serramento – per fare assolvere la sua funzione ad un più valido sistema costituito da ben tre elementi: i due rivestimenti (interno ed esterno) in alluminio ed il PVC pluricamera centrale.
Una combinazione molto efficace, sia dal punto di vista della stabilità dell’insieme sia – soprattutto – dal punto di vista delle prestazioni energetiche che consente di raggiungere.