fbpx

L’Azienda

Duravit sviluppa bagni di comfort che migliorano in modo sostenibile la qualità della vita di chi li utilizza. È produttrice mondiale di sanitari in ceramica, mobili, vasche, piatti doccia, sistemi wellness, sedili elettronici, rubinetti e accessori.

Case History

HygieneFlush

Il nuovo sistema di sciacquo HygieneFlush di Duravit rivoluziona il mercato dei sanitari offrendo i migliori risultati di sciacquo e la massima protezione antibatterica perché abbinato allo smalto antibatterico HygieneGlaze. La tecnologia di sciacquo HygieneFlush è stata lanciata sul mercato nel 2021 per i vasi sospesi delle serie White Tulip e ME by Starck. Una nuova caratteristica del sistema HygieneFlush è il potente getto d’acqua che viene messo in rotazione attraverso due aperture. Test indipendenti dimostrano che questo nuovo tipo di sciacquo pulisce in modo ottimale l’intera superficie interna del vaso. Il flusso d’acqua perfettamente studiato crea un vortice che garantisce sempre un risciacquo ideale con 4,5 litri di acqua. Questa nuova tecnologia sviluppata da Duravit combina ingegnosamente l’idea dello sciacquo rotante con la tecnologia senza brida di Duravit Rimless e pulisce quindi con due flussi d’acqua paralleli. La parte anteriore del vaso viene sempre perfettamente pulita grazie ad un’apertura a monte e anche gli schizzi indesiderati non sono più un problema. Per un’igiene ancora maggiore, tutti i nuovi vasi HygieneFlush sono dotati di serie dello smalto ceramico HygieneGlaze che ha raggiunto un livello senza precedenti nell’inibire la proliferazione batterica: già dopo solo sei ore elimina circa il 90% dei batteri (ad es. E. coli) e dopo 24 ore circa il 99,9%. Lo smalto antibatterico viene cotto sulla superficie interna del vaso in ceramica. In questo modo, svolge la sua funzione proprio dove i batteri sono particolarmente comuni. Insieme, HygieneFlush e HygieneGlaze di Duravit offrono il massimo livello di igiene, pulizia e protezione, per una perfetta esperienza di benessere in bagno.

Scheda Prodotto

D-Neo

Con la sua prima serie per il bagno, il designer belga Bertrand Lejoly dimostra il suo straordinario talento per l’interior design. D-Neo offre altissima qualità e un design perfettamente studiato ad un prezzo davvero interessante e permette di progettare il bagno in maniera individuale grazie alla sua ampiezza di gamma. I lavabi sono caratterizzati da un sottile bordo perimetrale. I vasi sono dotati della tecnologia Duravit Rimless®, a scelta anche con smalto antibatterico HygieneGlaze. La vasca centro stanza in DuraSolid®, lunga solo 1600 mm, è perfetta anche nei bagni di piccole dimensioni. Inoltre sono disponibili vasche da incasso in acrilico in 5 dimensioni da 1500×750 a 1800×800 mm, a scelta anche con idromassaggio. D-Neo offre inoltre i mobili giusti per ogni bagno, in 13 diverse finiture, con maniglia in Nero diamante. Anche la rubinetteria colpisce per il suo design lineare e geometrico, con la caratteristica stretta manopola. Lanciata nel 2021, D-Neo è già un top seller di Duravit.

Eventi a cui partecipiamo