Chi Siamo

Chi Siamo e Cosa Facciamo

Action Group nasce come casa editrice di riviste specializzate nel settore dell’architettura e della progettazione. Il primo approccio dell’azienda con l’architettura risale al 1994, con la rivista Ottagono, l’edizione del XVII Premio Compasso d’Oro per ADI, cui hanno fatto seguito quattro edizioni di Industrial Design Review (1994, 1995, 1996, 1997), la rivista Elementi, AL la rivista della Consulta Regionale Lombarda degli Architetti P.P.C., e diversi volumi per il Politecnico di Milano. Dal 2006, Action Group si è affermata come società coordinatrice di eventi; in particolar modo, è divenuta l’ideatrice e organizzatrice dei workshop di Infoprogetto.
In seguito all’introduzione dei crediti formativi dal 3 Luglio 2015 Action Group organizza eventi formativi accreditati dal Consiglio Nazionale degli Architetti Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori (C.N.A.P.P.C.) ai sensi dell’art.7 comma 2 del DPR 137/2012.

Nel 2016 Action Group e lo Studio Marco Piva hanno ideato con l’EXCELSIOR TOUR, un “viaggio itinerante” di convegni legati alla ristrutturazione e ampliamento dello storico Excelsior Hotel Gallia di Milano, di proprietà della Katara Hospitality, ora inserito nella Luxury Hotel Collection di Starwood.
La prima tappa di questa attività di incontri è stata a Milano il 23 Ottobre 2015, all’interno dell’Excelsior Hotel Gallia.

Nel 2016 i workshop di Infoprogetto sono stati 69 e hanno toccato nuove location tra cui Ancona, Aosta, Bolzano, Catanzaro, Como, L’Aquila, Lecco, Messina, Modena, Perugia, Pisa, Rimini, Salerno, Trieste, Varese, Vicenza, per un totale di 36 città su tutto il territorio nazionale.
Dal 2016 Action Group organizza  eventi formativi accreditati anche dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (C.N.I.)  e dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati (C.N.G. e G.L.).

Nel 2017 Action Group organizzerà  più di 100 eventi formativi accreditati dal C.N.A.P.P.C., C.N.I., C.N.G. e G.L., e verranno toccate anche alcune nuove città: Caserta, Cosenza, Ferrara, Mantova, Parma, Pavia, Pesaro, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio Emilia, Siena e Taranto.

I Workshop del 2016