L’Azienda

Internals è specializzata nel settore delle protezioni passive al fuoco, in particolare per garantire la Resistenza e Reazione al fuoco di strutture con intonaci e pitture intumescenti. Internals è operativa su tutto il territorio nazionale.

Case History

Internals

Punto di forza dell’azienda è la professionalità e la competenza, sviluppati grazie alla pluriennale esperienza e alla specializzazione in un unico settore; la protezione passiva al fuoco.

Internals è qualificata nell’applicazione di intonaci e pitture intumescenti per garantire la protezione passiva al fuoco di elementi portanti e/o separanti, quali; strutture in acciaio, solai in cls, lamiera grecata, pareti in muratura, strutture in cemento armato, cemento armato precompresso e legno.

Lo staff Internals è composto da referenti tecnici presenti nelle varie regioni e da personale operativo qualificato, tale connubio permette un pronto intervento dal rilievo in cantiere (con strumenti all’avanguardia), allo studio della soluzione tecnica più vantaggiosa, alla redazione di offerta tecnico-economica in tempi certi, al ciclo applicativo in completa autonomia e alla certificazione di quanto eseguito, per un servizio a 360°.

Le applicazioni vengono svolte da personale proprio.

Internals è operativa su tutto il territorio nazionale.

 

Scheda Prodotto

I prodotti per la protezione passiva al fuoco

I prodotti per la protezione passiva al fuoco di elementi portanti e/o separanti non hanno una durata nel tempo, in quanto la normativa antincendio attualmente in vigore in Italia ed in Europa, non prevede alcuna data di scadenza per i trattamenti destinati a conferire resistenza al fuoco a qualsiasi tipologia di struttura.

Non è possibile definire un valore di “durata” in termini assoluti, si indica invece una “durabilità”, intesa come tempo intercorrente tra l’applicazione del trattamento antincendio e il primo importante intervento di manutenzione.

In riferimento alle pitture intumescenti è previsto anche dalle ETA (European Technical Assessment) una vita utile presunta minima pari a 10 anni, a condizione che vengano rispettate le istruzioni del produttore per l’installazione e la manutenzione.

Il concetto di durabilità si riferisce sia al trattamento mediante intonaci antincendio, pitture intumescenti e sistemi a secco con lastre.

In sintesi, se le strutture trattate sono situate in luoghi esenti da aggressioni chimiche, atmosferiche o meccaniche e sono state oggetto della manutenzione prevista, la durabilità del trattamento antincendio andrà ben oltre quella minima, arrivando ad equiparare le vita utile della struttura.

Internals, azienda leader nel settore delle protezioni passive al fuoco, è in grado grazie alle conoscenze dovute dalla pluriennale esperienza nel settore, di fornire un servizio completo.

Lo staff tecnico-commerciale, sempre al passo con le normative vigenti, è a disposizione del cliente su tutto il territorio nazionale.

In particolare la Ditta Internals si occupa della verifica dello stato di fatto delle strutture soggette a trattamento antincendio, studio della soluzione tecnica più performante, redazione dell’offerta economica in tempi certi, ciclo applicativo in completa autonomia (con personale proprio) e redazione delle certificazioni a norma di legge di quanto eseguito.

 

Eventi a cui partecipiamo