L’Azienda

Rubinetterie Eurorama spa, presenta Progetto Materia, derivato dalla riflessione, che il design oltrepassi la semplice componente visibile diventando inedita attrazione. Materie nobili quali legno, tessuto, carbonio, diventano così le nostre protagoniste.

Case History

Rubinetterie Eurorama spa, lancia sul mercato gli innovativi prodotti del Progetto Materia, attraverso il suo marchio ArtDesignLab. Il mercato propone oggi cospicue offerte di prodotti, nel settore della rubinetteria in particolare la ricchezza ornamentale degli ultimi anni ha poi riempito le architetture e gli ambienti, relegando ad una generale trascuratezza l’utilizzo della materia e del colore a vantaggio delle sole linee. Dopo aver sperimentato al limite le capacità espressive del design, in tutte le forme possibili, abbiamo ritenuto di porre una generale riflessione, che vuole inserirsi in un diffuso mutamento di intenti della cultura abitativa odierna e che sta prevalendo anche in altri ambiti. Col Progetto Materia il design va quindi oltre la sua componente più superficialmente visibile, la nobiltà della materia quale il legno, il tessuto, il carbonio, il vetro che, con l’armonico utilizzo sinergico di nuove tecniche e antichi rituali dei maestri artigiani, acquisisce ora un valore inaspettato ed estremamente elastico. ArtDesignLab è quindi un laboratorio di esperienze, che associa la capacità dell’artista di sviluppare opere uniche con l’attrattiva del designer che ne conferisce straordinaria bellezza. Nasce così un progetto straordinario, la potenza emozionale di materiali come il legno, il tessuto oppure un componente importante della materia vivente come il carbonio, il vetro, la pietra, prendono vita trasformandosi in oggetti d’arredo originali in bagno e cucina

 

Eventi a cui partecipiamo

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.