L’Azienda

 Caleffi, leader nella produzione di soluzioni per impianti ITS, si rivolge da sempre anche ai progettisti. Tutte le famiglie della libreria BIM sono corredate delle informazioni utili alla progettazione e calcolo all’interno di Revit. Dedicato al progettista anche il software Caleffi Hydronic Design.

Relatori Tecnici

Scheda Prodotto

Caleffi

Partendo dalle richieste delle countries estere in primis, più consapevoli della necessità e delle potenzialità della progettazione BIM, ci siamo confrontati con l’esperienza e le competenze di molte realtà fuori dai confini nazionali e italiani per capire come avviare e gestire il primo progetto pilota.
E’ stato creato un database di modelli standard di riferimento per poi apportare modifiche specifiche per ogni mercato di riferimento.
Le famiglie realizzate hanno in partenza un livello di dettaglio e di qualità altissimi al fine di permettere l’utilizzo con le funzionalità di calcolo di Revit – o di software di dimensionamento integrabili o complementari. È questa una caratteristica che ci differenzia dal resto della concorrenza – e non solo in Italia: i nostri prodotti non sono 3D con a bordo qualche dato a completamento, bensì modelli funzionanti e utilizzabili.
La creazione della libreria è completamente interna per scelta strategica: siamo abituati a portare il know-how dentro all’azienda per poterlo poi governare e restituire all’esterno come sempre abbiamo fatto.
In questi mesi, abbiamo consolidato la convinzione che un catalogo BIM completo e di qualità sia un asset strategico fondamentale per poter sviluppare business e poter servire al meglio Clienti già acquisiti.
Caleffi ha scelto infatti di non limitarsi all’esportazione e alla rielaborazione di file CAD esistenti, bensì di modellare le famiglie nativamente in Revit per garantire il giusto livello di dettaglio mantenendo un peso del file minimo.
Oggi siamo live sul nostro sito caleffi.com e sul portale europeo dedicato MEPcontent.eu.

Pagine Pubblicitarie

Eventi a cui partecipiamo

IL FUTURO DELL’EDILIZIA – Torino 20/04/17

IL FUTURO DELL'EDILIZIA Progettare e riqualificare l'edificio-impianto in chiave sostenibile  EVENTO GRATUITO 20 APRILE 2017 ORE 08.30 - 18.00 TORINO CENTRO CONGRESSI TORINO INCONTRA Via Nino Costa, 8 - Torino 6 CFP - Architetti Interverranno: Modera il dott. Domenico...

BUILDING I.M. – Milano – 12/10/17

BIM Il nuovo modello di progettazione collaborativa  EVENTO GRATUITO 12 OTTOBRE 2017 ORE 08.30 - 18.00 MILANO PALAZZO DELLE STELLINE Corso Magenta, 61 - Milano 6 CFP - Architetti 6 CFP - Ingegneri Interverranno Modera il dott. Domenico Latanza In collaborazione Media...