L’Azienda

PlasticWOOD.it è un’azienda 100% Made in Italy specializzata nella produzione di legno composito, un’indovinata combinazione tra la matericità del legno e la longevità dei materiali termoplastici. Presenta profili e sistemi per decking, rivestimenti parete, frangisole e molto altro.

Case History

 Pontile di Murrano mare

La scelta del materiale utilizzato per la ristrutturazione di questo imponente pontile che si protrae fra le cristalline acque del mare, ricade proprio sui profili plasticWOOD. L’eleganza e allo stesso tempo la semplicità di questi prodotti permettono di adattarsi a qualsiasi stile architettonico esaltandone il livello estetico.

Palazzo Murrano, guest house del XIX secolo, sorge a pochi metri dal mare, nella piazza principale  dell’antico borgo di Marina Aequa a Seiano, porto principale di Vico Equense. La struttura unisce il comfort dei moderni servizi alla tradizione italiana, per offrire ai suoi ospiti un soggiorno di benessere in una delle più incantevoli insenature della costa Sorrentina. Fra i numerosi servizi, Palazzo Murrano dispone di un molo privato che si protrae per 100 metri fra le acque del mare.

Il pontile poggia su una struttura di carpenteria metallica, bullonata, installata direttamente su scogli grazie a punti di ancoraggio. Particolari smalti marini sono stati utilizzati per proteggere la sotto-struttura dall’azione corrosiva della salsedine. Il profilo utilizzato per la ristrutturazione è il profilo plusDECK 200X38 color perla by plasticWOOD. Le nostre doghe si sono rivelate la soluzione perfetta per rivestire questo strepitoso progetto che, dopo una lunga passerella, termina con una piazza a forma decagonale dalla quale si può ammirare un panorama mozzafiato. I profili plasticWOOD, rigorosamente made in Italy, sono caratterizzati da un elevato livello di resistenza all’azione di agenti atmosferici e  corrosione salina. Estremamente versatili, rievocano la bellezza del legno naturale ma permettono la diminuzione dei tempi e costi di manutenzione.

Il loro segreto? La combinazione perfetta tra farina di legno e materiale termoplastico.

Scheda Prodotto

plusDECK – decking

plasticWOOD.it nasce da una crescente domanda di mercato per prodotti in grado di coniugare tecnologia e natura. Ben presto si afferma come azienda leader di settore, produttore 100% Made in Italy di legno composito (Wood Plastic Composite).

L’appeal estetico del legno incontra la durabilità dei polimeri.

plasticWOOD è la soluzione perfetta per pavimentazioni e rivestimenti esterni, dove si vuole mantenere il calore e il prestigio del legno abbattendo i costi di manutenzione e ottimizzando la resa.

Vediamo ad esempio il sistema di pavimentazione plusDECK.  Caratterizzato da un’elevata modularità e specifico per soluzioni ambientali esterne. L’innovativo connubio tra farina di legno e polietilene conferisce infatti eccezionali standard di resistenza agli agenti atmosferici, ovviando in tal modo ai processi di manutenzione tipica delle pavimentazioni in legno nobile.

Estremamente versatile, sia dal punto di vista tecnico che cromatico, si adegua con naturalezza e sapienza ai più diversi stili architettonici, valorizzandone il livello estetico e qualitativo.

Il sistema di fissaggio con magatelli in alluminio anodizzato, clip e viti in acciaio INOX è stato studiato per offrire un pacchetto completo e di qualità in ogni sua componente.

Proprietà antisdrucciolo, classe R10 o R11 a seconda della finitura, ed anti-tacco, grazie alle fughe di soli 2 mm fra le doghe, sono i dettagli che consentono di ottimizzare il servizio offerto al cliente.

Relatori Tecnici

Eventi a cui partecipiamo