L’Azienda

Enginux Concept Store è la fusione di domotica e design, la tecnologia si unisce all’eccellenza dei marchi del design svedese per creare ambienti quotidiani belli e funzionali: Blå Station e Horreds per gli arredi, Zero lighting per l’illuminazione, Skultuna per l’oggettistica e Ogeborg per i tappeti.

Case History

BLOCK – ZERO LIGHTING
Design: Johanna Jacobson Backman 2015/2017

 

  • Project: JLL – Jones Lang Lasalle Office Istanbul, Turkey

Project design: Tetris Design & Build

  • Project: Nordea Bank

L’apparecchio BLOCK costituisce una soluzione all in one adatta per diverse tipologie di spazio, infatti negli spazi collettivi – dedicati al lavoro, allo studio, alla ristorazione, al tempo libero- l’inquinamento acustico causato da un’eccessiva propagazione di rumori e suoni molesti, rischia di incidere negativamente sull’equilibro psico-fisico del fruitore.

Al contempo anche l’illuminazione influisce sul nostro benessere e svolge un ruolo fondamentale nella creazione di uno spazio adeguato alle varie esigenze.

BLOCK arreda e personalizza l’ambiente, in un connubio perfetto di tecnologia e design.

Il suo impiego risulta particolarmente prestante in ambiti contract, come uffici, sale meeting, aree break, hall di hotel, ma può risultare interessante anche in un contesto privato, come elemento singolo in uno studiolo, nelle camera da letto dei ragazzi o nel soggiorno.

BLOCK accompagna l’aspetto prestazionale ad un’estetica unica, innovativa, adeguandosi a diversi contesti.

Ne è un esempio l’applicazione negli uffici JLL di Istanbul, Turchia.

Disposta in linea al di sopra delle scrivanie, BLOCK svolge la funzione di assorbimento dei rumori e dei suoni molesti, facilitando lo svolgimento delle attività lavorative e fornendo contemporaneamente illuminazione alle postazioni di lavoro.

Nella waiting area della sede svedese della Nordea Bank due sospensioni di dimensioni 120x80 cm vengono disposte affiancate, al di sopra delle sedute atte ad ospitare i visitatori. BLOCK contribuisce qui a creare una condizione di luce diffusa e piacevole, assorbendo le voci e i rumori della conversazione e non interferendo con il lavoro dei dipendenti operativi nelle postazioni, situate poco distante.

Questi due casi studio forniscono un esempio di come BLOCK sia versatile e renda possibile scegliere diverse disposizioni per gli apparecchi, in base alle necessità di illuminazione, fonoassorbenza e anche estetica.

Scheda Prodotto

BLOCK – ZERO LIGHTING
Design: Johanna Jacobson Backman 2015/2017

BLOCK di Johanna J. Backman è un prodotto pensato per rendere i luoghi di lavoro efficienti e confortevoli: in grado di assorbire sia le alte che le basse frequenze, contribuisce a creare un’atmosfera piacevole all’interno dell’ambiente, al contempo illuminandolo.

Realizzato in  Soundfelt, materiale riciclato con proprietà fonoassorbenti, l’apparecchio dell’azienda svedese Zero lighting, abbraccia una filosofia green e di ricerca di comfort acustico. Il rivestimento è in tessuto Blazer Lite di Camira, 100% lana vergine.

BLOCK è disponibile come sospensione e come elemento da terra free standing.

Entrambi i modelli, versatili ed efficienti, si configurano come soluzioni per diverse tipologie spaziali, dalla lounge meeting room alla relax area, agli uffici.

La gamma di applicazioni e utilizzi è molto vasta, BLOCK permette di adottare soluzioni customizzabili, adatte allo spazio.

La versione a sospensione è disponibile in diverse dimensioni: lunghezza 60 o 120 cm e larghezza 40 o 80 cm. La tecnologia led è integrata e fornisce, per il modello L 60 cm, un tipo di illuminazione downlight e per il modello L 120 cm sia downlight che uplight.

Ideale per una disposizione in linea di più elementi in uffici e sale smart meeting.

BLOCK free standing è stata da poco presentata alla Stockholm Furniture & lighting Fair, facilmente posizionabile nello spazio, si inserisce come elemento decorativo e funzionale, intervenendo sull’ambiente migliorando le condizioni di luce e acustica.

Adatto ad essere posizionato di fianco alla scrivania o come divisore in spazi open.

Disponibile nell’opzione downlight e uplight, solo downlight e solo uplight, BLOCK floor ha un’altezza di 200 cm e una larghezza di 120 cm.

 

 

Relatori Tecnici

Eventi a cui partecipiamo

INTERNI: SPAZI DEL LAVORO – Milano 28/02/17

INTERNI Spazi del lavoro e spazi abitativi  EVENTO GRATUITO 28 FEBBRAIO 2017 ORE 09.00 - 18.00 MILANO PALAZZO DELLE STELLINE Corso Magenta, 61 - Milano 6 CFP - Architetti Interverranno Modera il dott. Domenico Latanza In collaborazione Media...