L’Azienda

ALTAECO SPA è leader mondiale nel settore delle piastrelle in ceramica smaltata e mosaico ceramico per applicazioni residenziali ed extra residenziale. Tradizione, innovazione, design ed eccellenza artigianale tipica del made in Italy rappresentano i pilastri fondamentali dei brand di proprietà del gruppo: Ceramica Bardelli, Ceramica Vogue, Appiani.

Ceramica Bardelli, marchio riconosciuto a livello internazionale in termini di design nel comparto ceramico per rivestimenti e pavimenti, dove il valore del design si sposa con il fattore di unicità rappresentato dalla decorazione a mano. Le attività di ricerca e sviluppo e produzione artigianale vengono eseguite presso lo stabilimento produttivo di Milano.

Appiani, mosaico ceramico realizzato con la tecnica della monopressocottura, tecnologia unica a livello mondiale, che conferisce al prodotto un elevato contenuto tecnico, estetico e funzionale che lo rende la soluzione ideale per applicazioni decorative indoor e outdoor e per progettazione di ambienti in ambito sportivo e ricreativo (SPA, centri wellness, piscine).

Ceramica Vogue, un sistema modulare di colori in tinte unite, formati, pezzi speciali e finiture espressamente ideate e realizzate per favorire applicazioni residenziali ed extra residenziali. Programma in gres smaltato in pasta bianca per pavimenti e rivestimenti destinato ad ambienti indoor e outdoor che consente una progettazione semplice, modulare e completa.

Scheda Prodotto

Appiani: LIBRA

Lo stile è nell’aria come atmosfera, come concetto prima che come forma. È un design che cerca l’essenza, dal gusto intramontabile. Esaltazione delle linee, plasticità, cura del dettaglio. Un’attenta ricerca del particolare dà vita a Libra, dove gli accostamenti, i contrasti e le armonie nascono da un uso inedito, quasi mascherato, delle geometrie irregolari. I moduli, accostati in un flusso randomico, generano effetti di chiaroscuri, giochi di luci e ombre. Libra aggiunge una nuova dimensione alle superfici, facendole vibrare sotto l’effetto di leggeri spostamenti. Le due categorie di colori e finiture regalano un tocco liscio o ruvido in perfetta simbiosi con la materia e la sostanza di Libra – duttile e sorprendente – come la costellazione della Bilancia che le dà nome.
Formati: 5x10 cm
Spessore: 10,5 mm

Ceramica Bardelli: PALLADIANA – DESIGN STUDIOPEPE

Pavimento e rivestimento in gres porcellanato colorato in massa, rettificato monocalibro. Finitura materica opaca realizzata mediante l’adozione di tecniche produttive e smalti di nuova generazione che ne permettono di evidenziare al tatto le differenti porzioni di materia. Disponibile in quattro colori, nei formati 60x60 cm e 60x120 cm spessore 10,5 mm, e in tre varianti decorate di abbinamento nel formato 60x120 cm, la cui superficie è arricchita con un fine tratteggio strutturato di contrasto. Tutti gli articoli sono realizzati in sei differenti disegni, per consentire una posa d’insieme compatibile e ogni volta diversa.
Formati: 60x60 cm / 60x120 cm
Spessore: 10,5 mm

Ceramica Vogue: GRAPH

Il termine Graph indica una carta millimetrata che reca stampato un reticolo di linee distanziate l’una dall’altra usata per disegni di precisione e sintetizza nel suo nome l’obbiettivo di poter diventare per il progettista uno strumento di disegno su superfici verticali e orizzontali.
Disponibile nei formati 50x50cm, 25x25cm, 10x25cm e in 14 tonalità di colori neutri e in 12 colori che spaziano dal rosso, al verde al blu, tutti abbinabili a stucchi colorati,  Graph si presta ad innumerevoli combinazioni a seconda degli ambienti in cui viene utilizzato. Attraverso i micro pattern e i contrasti di colore Graph é in grado di caratterizzare lo spazio e allo stesso tempo il suo segno discreto ne permette facilmente l’abbinamento con altri materiali e il dialogo con gli elementi d’arredo: il corretto disegno di un ambiente presuppone materiali in grado di “parlare”, ma anche di “ascoltare”, come da sempre nella tradizione del marchio Ceramica Vogue.
Le sue caratteristiche di superficie antiscivolo R10, ma di facile pulizia, lo rendono inoltre adatto sia agli ambienti residenziali che extra residenziali quali uffici, ristoranti, scuole, ospedali e impianti sportivi.
GRAPH si configura quindi come un articolato sistema di prodotto in termini di colori, formati e caratteristiche tecniche, capace di rispondere all’evoluzione del gusto internazionale e alle necessità progettuali dei progettisti più esigenti.
Formati: 50x50 cm, 25x25 cm,10x25 cm
Spessore: 1 mm

 

 

 

Relatori Tecnici

Eventi a cui partecipiamo