ALESSANDRO AMARO

 

Arch. Alessandro Amaro nasce a Palermo il 12/08/1961, si laurea in Architettura presso la Facoltà di Architettura di Palermo il 12/03/1086 e si abilita alla professione nella prima sessione 1986.
Inizia l’attività di libero professionista collaborando con studi professionali palermitani occupandosi principalmente di progettazioni di opere pubbliche e private.
Il primo luglio 1989 viene assunto, come vincitore di concorso, presso la Regione Siciliana all’Ufficio del Genio Civile di Catania con la qualifica di Funzionario Direttivo, occupandosi nei Normativa Antisismica per edilizia privata, Pubblica e Fondi Europei. Inoltre è stato nominato dalla Regione Commissario ad acta in diversi Comuni della provincia di Catania per il completamento delle procedure di gare d’appalto, ha partecipato alle verifiche degli edifici pubblici e Privati dopo gli eventi sismici del 1990 “Terremoto di Santa Lucia” e 2002 Santa Venerina, attualmente si occupa di edilizia privata.
Da diversi anni è impegnato nelle attività ordinistiche dal 2010 al 2013 come delegato Sicurezza e Formazione del Presidente dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori si è occupato dell’Organizzazione di numerosi Corsi e Convegni.
Dal 2013, è componente del Consiglio dell’Ordine APPC con la carica di Vice Presidente delegato alla Formazione e Direttore della Fondazione dell’Ordine APPC.

Tutti gli Interventi

Eventi a cui partecipa