L’Azienda

Gruppo Basso Spa è property company d’esperienza che ha come obiettivo quello di fornire spazio servito alle imprese con un approccio al business unico: dall’idea alla realizzazione del progetto, dalla collocazione nel mercato all’amministrazione dell’immobile.

Case History

Costruzioni Generali Basso

La Costruzioni Generali Basso cav. Angelo Spa opera nel mercato come:

  • Impresa di costruzione per ogni genere di appalto
  • Produttore industriali di manufatti in c.a.v. e c.a.p.
  • General Contratto, formula “chiavi in mano”, per commesse pubbliche e private

La soddisfazione del cliente costituisce l’obiettivo principale dell’azienda che, a tal scopo, mette a disposizione un gruppo di professionisti per interpretare al meglio le esigenze del Cliente.

Dopo un’analisi del progetto, lo staff tecnico, è in grado di formulare una proposta personalizzata che prevede:

  1. Studi di fattibilità
  2. Progettazione di massima ed esecutiva
  3. Verifiche geotecniche e calcoli statici
  4. Verifiche di resistenza al fuoco secondo le norme UNI 9502
  5. Soluzioni architettoniche differenziate
  6. Ristrutturazioni ed adeguamenti antisismici

L’impresa, provvede alla produzione, al trasporto ed al montaggio degli elementi prefabbricati.

La lunga esperienza nella costruzione, consente di far fronte a tutte le opere civili di completamento al fabbricato, permettendo al Cliente d’avere un unico interlocutore contrattuale, determinando costi e tempi certi di realizzazione della commessa.

Gruppo Basso Spa è property company, i cui asset, dislocati in tutto il Centro e Nord Italia, vengono commercializzati direttamente, a marchio Lefim, per la vendita o la locazione.

Il portafoglio risulta differenziato per destinazione d’uso – commerciale, direzionale, industriale, logistica e ricettiva – nonché per ubicazione geografica.

La mission del Gruppo Basso è quella di offrire un servizio completo e globale, proponendosi come interlocutore unico in tutte le fasi per la realizzazione e la commercializzazione di diverse tipologie di asset:

  • commerciale
  • direzionale
  • produttivo
  • logistico
  • ristrutturazione e riqualificazione edilizia
  • aree di sviluppo

I plus che qualificano e caratterizzano il prodotto:

  • Ubicazione strategica degli immobili, solitamente posizionati in prossimità delle viabilità principali ad alto scorrimento, nonché all’interno di aree industriali consolidate.
  • Zero manutenzioni straordinarie nel medio e lungo termine: tutti gli immobili, sono realizzati da impresa certificata e qualificata, con l’impiego di materiali e soluzioni durevoli nel tempo.
  • Gestione condominiale affidata direttamente alla controllata società di facility – So.ge.i.com. Srl – che opera da oltre 25 anni nel mercato.

Gruppo Basso è una realtà imprenditoriale d’esperienza che ha come obiettivo primario, fornire spazio servito alle imprese.

Scheda Prodotto

L’architettura prefabbricata

L’attività d’ industrializzazione di strutture prefabbricate della Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo Spa è storica. Lo stabilimento, alle porte di Treviso, si estende in un’area produttiva di oltre 120.000 mq con una capacità produttiva di 35.000 m3 annui.

La produzione, comprendente diversi prodotti prefabbricati per l’edilizia, è famosa soprattutto per il sistema strutturale Linea Fly: progettazione completa di strutture, coperture e rivestimenti in base alle esigenze della committenza.

Inoltre, per chi progetta edifici evoluti, pensati per un futuro più ecologico e soprattutto più economico sul fronte energetico, l’azienda ha le proposte più innovative e tecnologicamente avanzate: i pannelli a taglio termico, i sistemi che integrano i pannelli solari, oppure la progettazione personalizzata di elementi che vengono sviluppati e creati per accogliere particolari strutture ed impianti, per lo sfruttamento dell’energia solare.

I vantaggi nel considerare queste opzioni sono:

  • Rientro economico dell’investimento raggiungibile in pochi anni
  • Realizzazione d’ immobili a standard avanzati in prospettiva di normative più restrittive in campo energetico.

We are real estate

Lefim, quale promotore d’iniziative immobiliari in ambito industriale, logistico, direzionale, retail e nella riqualificazione di compendi immobiliari dismessi, si colloca oggi nel panorama degli operatori del Real Estate, come “Developer” di primo livello.

Qual è il suo sistema?

  • Indagine ed individuazione delle migliori locations
  • Analisi compatibilità edilizio-urbanistica
  • Analisi delle dotazioni viabilistiche, infrastrutturali esistenti e di progetto
  • Simulazione progettuale
  • Elaborazione del Business Plan e della prospezione di mercato dell’iniziativa
  • Realizzazione dell’opera
  • Commercializzazione in locazione o vendita degli assets realizzati

Nel progettare, gestire e stimolare il Real Estate, entra in campo So.ge.i.com, property & facility manager, che gestisce 2.000.000 mq di aree di proprietà, 800.000 mq d’ immobili progettualmente definiti e 300.000 mq d’immobili a reddito, diversificati per location, destinazione urbanistica e tipologia di tenant.

Garantisce supporto tecnico qualificato, dall’idea alla concretizzazione di un progetto, dalla collocazione nel mercato dell’immobile all’amministrazione e gestione dei condomini.attività d’ industrializzazione di strutture prefabbricate della Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo Spa è storica. Lo stabilimento, alle porte di Treviso, si estende in un’area produttiva di oltre 120.000 mq con una capacità produttiva di 35.000 m3 annui.

Pagina Pubblicitaria

Eventi a cui partecipiamo