L’Azienda:

Fossati è sinonimo di eccellenza e artigianalità, tecnologia e stile. Oltre 90 anni di storia accompagnano un esclusivo lavoro manuale, passione, impegno e tradizione. I fattori del successo dell’Azienda sono elevata qualità dei prodotti, costante attività di Ricerca & Sviluppo, capillare rete di oltre 500 rivenditori.

Case History:

Belle e funzionali, le finestre Fossati, sono un vero elemento di arredo all’interno di questo progetto.
Con le loro caratteristiche performanti rappresentano un’ottima soluzione per coniugare l’aspetto estetico, l’isolamento termo-acustico ed il risparmio energetico, assicurando il meglio in qualità e design.
Il progetto è stato realizzato con l’innovativo profilo a sistema Isoltek e con persiane Raffaello a stecca fissa: prodotti dalle spiccate potenzialità, che assicurano una difesa contro il caldo in estate ed il freddo in inverno, garantiscono la giusta illuminazione degli ambienti nella zona living per una maggiore vivibilità, inondando le stanze di luce naturale. E’ stato scelto il bianco per le finestre e il grigio per gli oscuranti, in armonia con l’ambiente circostante, per esaltare le geometrie pulite della struttura.
Nella zona relax l’ingombro visivo dei serramenti è stato ridotto al minimo e ciò consente di accogliere nella sua totalità il panorama esterno. Proprio grazie alla combinazione unica di design, comfort e funzionalità, i serramenti Fossati rendono costante e dinamica la comunicazione tra gli spazi interni ed esterni, migliorando la qualità della materia architettonica.
Fossati offre serramenti al top per resistenza agli agenti atmosferici, robustezza e comfort di utilizzo, con una gamma colori completa, che può soddisfare ogni esigenza, adattandola perfettamente ad ogni contesto.

Scheda Prodotto:

I serramenti in legno-alluminio delle serie Wood Design e Wood Design Plus vengono prodotti utilizzando i migliori materiali. Il risultato è un serramento moderno con un bellissimo impatto estetico senza rinunciare ad altissime prestazioni di isolamento e tenuta.
Questi serramenti vengono ottenuti mediante una tecnologia innovativa di costruzione, che permette di assemblare insieme il telaio in legno e il telaietto in alluminio.
Il telaio in legno viene ricavato a partire da un profilo in legno lamellare, un legno sottoposto a lavorazioni mirate a eliminare ogni difetto e, al tempo stesso, a migliorarne la robustezza. Successivamente, questo legno viene nobilitato attraverso diverse tipologie di rivestimenti. Le numerose finiture rese possibili da questa tecnica, unitamente alle linee eleganti ed attuali, fanno di questi serramenti dei veri e propri complementi di arredo.
Sul lato esterno, il telaietto in alluminio conferisce proprietà di resistenza e durata nel tempo assolute e, grazie alla sua intrinseca versatilità, è utilizzabile in ogni contesto architettonico.
Infine, viene effettuata un’operazione di incollaggio strutturale del vetro al profilo dell’anta lungo tutto il perimetro, in modo da ottenere un serramento estremamente solido, stabile e non soggetto a squadrature nel corso degli anni.

Wood Design Plus

Il sistema Wood Design Plus presenta un telaio di spessore pari a 77,5 mm, disponibile sia nella versione a cassa piana che nelle versioni per restauro con aletta di 32 e 55 mm. Si differenzia dal sistema Wood Design per la struttura del telaietto in alluminio, progettato per poter accogliere i vetri con doppia camera.
Il profilo dell’anta, alto solamente 70 mm, contribuisce alla linea moderna del sistema e garantisce una notevole luminosità degli ambienti abitativi, decisamente superiore a quella ottenuta con le ante disponibili per i classici serramenti in legno, e risulta essere esternamente complanare al telaio.
Come già visto per il sistema Wood Design, tutta la ferramenta dell’anta montata sui serramenti Wood Design Plus presenta nottolini antieffrazione, incontri telaio inferiore e superiore antieffrazione in acciaio, regolazione in pressione delle cerniere inferiori, asta a leva con apertura a 180 gradi, placca antitrapano in corrispondenza del quadro maniglia e anta ribalta di serie.
Il sistema Wood Design Plus garantisce prestazioni termoisolanti eccellenti, raggiungendo il valore di trasmittanza termica del serramento pari a Uw = 0,9 W/(m2K) (con abbinato il vetro a doppia camera previsto standard da Fossati), qualificandosi come una soluzione ideale anche per zone dal clima rigido.

Trasmittanza termica nodo (Uf) Trasmittanza termica vetro std. (Ug) Trasmittanza complessiva (Uw)
1,3 W/m2K 0,6 W/m2K 0,9 W/m2K

I valori di isolamento termico sono calcolati secondo la norma UNI EN ISO 10077-1/2007. Misurazione UNI EN ISO 12567-1-2002, LxH (1230x1480mm, serramento 1 anta)

Eventi a cui partecipiamo:

RIQUALIFICAZIONE DEGLI EDIFICI – Ferrara 11/07/17

RIQUALIFICAZIONE DEGLI EDIFICI Normative, tecniche di progettazione e uso dei materiali  EVENTO GRATUITO 11 LUGLIO 2017 ORE 09.00 - 17.00 FERRARA HOTEL VILLA REGINA  Via Comacchio ,402 - Ferrara 6 CFP - Architetti  CNA014062017181738T03CFP00600 CNA07180     Replica...

PRESTAZIONI ENERGETICHE – Genova 18/10/17

PRESTAZIONI ENERGETICHE Sistemi di certificazione e normative  EVENTO GRATUITO 18 OTTOBRE 2017 ORE 09.00 - 18.00 GENOVA TOWER AIRPORT GENOVA Via Pionieri e Aviatori d'Italia, 44 - Genova 6 CFP - Architetti 6 CFP - Ingegneri 3 CFP - Geometri Interverranno Modera il...

PREVENZIONE INCENDI – Milano 20/10/17

PREVENZIONE INCENDI Tecnologie e strumenti innovativi per la prevenzione incendi negli edifici complessi  EVENTO GRATUITO 20 OTTOBRE 2017 ORE 09.00 - 18.00 MILANO Palazzo delle Stelline Corso Magenta, 61 - Milano  6 CFP - Architetti Agli ingegneri partecipanti...

EDIFICIO-IMPIANTO – Ravenna 26/10/17

EDIFICIO - IMPIANTO Metodi, soluzioni, materiali e progettazione nell'architettura del domani  EVENTO GRATUITO 26 OTTOBRE 2017 ORE 09.00 - 17.00 RAVENNA GHM GRAND HOTEL MATTEI Via Enrico Mattei, 25 - Ravenna 6 CFP - Architetti 6 CFP - Geometri 6 CFP - Ingegneri...