L’Azienda

Duravit sviluppa bagni di confort che migliorano in modo sostenibile la qualità della vita di chi li utilizza. È produttrice mondiale di sanitari in ceramica, mobili, vasche, piatti doccia, sistemi wellness, sedili elettronici, rubinetti e accessori.

Case History

HygieneGlaze

HygieneGlaze di Duravit è uno speciale smalto ceramico per vasi e orinatoi che offre una protezione efficace e duratura contro germi e batteri. Nei sanitari degli edifici pubblici o semipubblici il livello di igiene richiesto è elevato e i relativi standard formano parte integrante della progettazione delle strutture. Ma l’attenzione all’igiene è aumentata anche nel settore privato.

Le superfici di sanitari e piastrelle devono quindi essere trattate e rivestite in modo tale da modificare in maniera mirata le loro caratteristiche allo scopo di eliminare microrganismi patogeni come l’Escherichia Coli e garantire così una superficie quanto più possibile priva di germi. L’effetto oligodinamico di ioni metallici a carica positiva inibisce la divisione cellulare dei germi riducendo la proliferazione di colonie, un processo estremamente efficace contro i microrganismi e assolutamente non pericoloso per l’uomo.

Duravit ha creato così HygieneGlaze, che non è solo un rivestimento superficiale ma un vero e proprio smalto ceramico con effetto antibatterico ed efficace praticamente senza limiti di tempo. Durante la cottura della ceramica, una miscela di stagno e zinco viene incorporata alla matrice vetrosa nella parte interna di vasi e orinatoi. Dopo il successo ottenuto con HygieneGlaze, Duravit ha continuato a migliorare questo innovativo smalto ceramico e ora ha lanciato HygieneGlaze 2.0. Già dopo 6 ore è stato eliminato il 90% dei batteri. Dopo 12 ore l’eliminazione dei batteri raggiunge il 99,9%, ossia lo stesso risultato della versione precedente di HygieneGlaze ma nella metà del tempo. Dopo 24 ore è stato eliminato il 99,999% dei batteri, un livello finora mai raggiunto. La formula ottimizzata di HygieneGlaze 2.0 contiene diversi ioni metallici e altri principi attivi in una nuova combinazione che costituisce la base per un’eliminazione davvero efficace ad esempio dei colibatteri. Così vasi e orinatoi non solo si puliscono facilmente, ma rimangono durevolmente in perfette condizioni igieniche, senza dover utilizzare detergenti e disinfettanti aggressivi ed inquinanti e senza consumare quantità eccessive di acqua preziosa.

Per tutti questi suoi alti standard di igiene, i vasi della serie ME by Starck di Duravit con HygieneGlaze sono stati scelti ad esempio dalla Eurosets di Medolla (MO), azienda italiana leader internazionale nella produzione di dispositivi medici per l’autotrasfusione, la cardiochirurgia e l’ortopedia.

Scheda Prodotto

DuraSquare

DuraSquare di Duravit stabilisce nuovi parametri grazie alla sua linearità, precisione ed essenzialità. Il suo design combina i bordi esatti della forma squadrata esterna ad un profilo interno fluido e organico. Lavabi e vasche sono prodotti negli innovativi e sostenibili materiali DuraCeram® e DuraSolid. Il design architettonico di lavabi, lavamani e bacinelle è squadrato e di estrema precisione. I lavabi dalle forme essenziali sono realizzati nell’innovativo materiale ceramico DuraCeram® che permette di produrre bacini con bordi sottilissimi, di soli 5 mm di spessore. Le misure disponibili sono quelle comuni: 1000 e 600 mm per i lavabi, 450 mm per i lavamani e 600 mm per le bacinelle. I lavabi abbinati ai nuovi sostegni metallici portasciugamani diventano una vera e propria attrazione nel bagno. Il sostegno flessibile è regolabile in altezza ed è disponibile nei colori Argento cromato o Nero opaco, con ripiano in vetro, disponibile in sei diversi colori. Il design delle vasche DuraSquare richiama quello dei lavabi. Realizzate nel materiale a base minerale DuraSolid, risultano piacevoli e calde al tatto e per la prima volta sono disponibili in questo materiale anche nella versione da incasso. Duravit offre le vasche nelle misure 1800x800 mm (da incasso, da appoggio a parete o angolari) e 1850x850 mm (centro stanza). Disponibili anche con nuovo sistema idromassaggio Air-System e/o Sound optional. La serie si abbina perfettamente ai sanitari Vero Air.

Pagina Pubblicitaria

Eventi a cui partecipiamo

AMBIENTE BAGNO – Milano 04/05/17

AMBIENTE BAGNO Progettazione, design, tecnologie e tendenze 04 MAGGIO 2017 ORE 08.45 - 18.00 MILANO PALAZZO DELLE STELLINE Corso Magenta, 61 - Milano 6 CFP - Architetti Codice di accreditamento: CNA005032017185334T03CFP00600 ID: CNA06575  EVENTO GRATUITO...

DESIGN: BENESSERE E IGIENE – Roma 15/06/17

DESIGN L'Ambiente Dedicato al Benessere e all'Igiene  EVENTO GRATUITO 15 GIUGNO 2017 ORE 08.45 - 17.00 ROMA CASA DELL'ARCHITETTURA - SALA CENTRALE Via Manfredo Fanti, 47 - Roma 6 CFP - Architetti Codice di accreditamento: CNA009052017190015T03CFP00600 ID: CNA06942...

AMBIENTE BAGNO – Torino 03/10/17

AMBIENTE BAGNO Progettazione, design, tecnologie e tendenze  EVENTO GRATUITO 03 OTTOBRE 2017 ORE 09.00 - 17.00 TORINO CENTRO CONGRESSI TORINO INCONTRA Via Nino Costa, 8 - Torino 6 CFP - Architetti 6 CFP - Ingegneri   Interverranno Modera il dott. Oscar G. Colli...

AMBIENTE BAGNO – Firenze 05/12/17

AMBIENTE BAGNO Progettazione, design, tecnologie e tendenze 05 DICEMBRE 2017 ORE 09.00 - 18.00 FIRENZE PALAZZINA REALE Piazza della Stazione, 50 - Firenze 6 CFP - Architetti  EVENTO GRATUITO Interverranno: Modera il dott. Oscar G. Colli In collaborazione Media...