L’Azienda

Virag nasce nel 1962 ed è stata la prima azienda a proporre sul mercato italiano le pavimentazioni tessili: la moquette. Virag negli anni è diventata editore leader di pavimenti e rivestimenti resilienti grazie al successo della collezione Evolution®. La continua ricerca e l’appassionata voglia di offrire al mercato soluzioni innovative, ha dato a Virag la possibilità di introdurre sui mercati internazionali prodotti di qualità e di design.

Case History

EVOLUTION ZERO : Sushi Lounge Restaurant

Evolution Zero è una linea di grande impatto e di eleganza indicato nel retail, in ambito residenziale e più in generale negli spazi dell’architettura contemporanea.
Evolution Zero ha una vasta gamma di decori con effetti legno e pietra. 12 effetti legno in formato doga 1219 x 178 mm e 4 effetti tendency (cemento e resina) in formato piastra 610 x 305 mm.
Evolution Zero è un pavimento a posa flottante, può essere posato su superfici planari, lisce ed asciutte e con interposizione dell’apposito materassino Rollsoft®.
E’ possibile posare su pavimentazioni esistenti come parquet, laminati, resina e ceramiche con fughe fino ad 1 cm senza dover rasare la superficie.
E’ un pavimento particolarmente indicato nelle ristrutturazioni di ambienti commerciali a traffico intenso: basso spessore 5 mm, posa veloce e pulita, senza colla ed immediatamente pedonabile.

Zero è la nuova generazione delle pavimentazioni LVT infatti una delle sue caratteristiche principali è dovuta alla stabilità dimensionale che permette di posare senza utilizzo di giunti di dilatazione fino a 25 ml e non si dilata fino ad una temperatura superficiale di 70°C.

Negozio di ottica a Verona con una superficie totale di 170 mq, Evolution Zero EZ 5085 Rovere Grigio Scuro è stato posato su una vecchia pavimentazione di ceramica con l’utilizzo del materassino Rollsoft® .

Sushi Lounge Restaurant con una superficie di 270 mq, Evolution EZ 5085 Rovere Grigio Scuro è stato posato su un massetto rasato con l’utilizzo del materassino Rollsoft®.

 

Scheda Prodotto

EVOLUTION ZERO

Evolution Zero è il nuovo pavimento vinilico di Virag che non si dilata, nemmeno se sottoposto ad alte temperature, è velocissimo da posare: fa risparmiare il 20% del tempo rispetto ai normali pavimenti a click e presenta superfici decorative di grande effetto.
Le finiture sono infatti opache e riproducono fedelmente il legno, la resina, il cemento, il ferro, il rame e la lava, con un effetto superficiale materico che ricorda anche al tatto i materiali di riferimento.
E’ un pavimento rigido, molto stabile, che può essere posato anche su sottofondi non perfettamente lisci. Realizzato in pvc, è impermeabile e quindi idoneo anche ad essere posato nelle cucine e negli ambienti bagno, e offre un’elevata resistenza al carico statico e al calpestio.
Evolution Zero è una linea di grande impatto ed eleganza, indicata nel retail, in ambito residenziale e più in generale negli spazi dell’architettura contemporanea.

Dilatazione zero:
Longitudinalmente e trasversalmente pari a 0,01%.
Giunto di dilatazione:
Longitudinalmente e trasversalmente ogni 25 ml.
Sottofondo planare e liscio:
Fughe piastrelle fino a 1 cm di larghezza senza rasatura purchè planari.
Posa in opera:
risparmio del 20% di tempo.
Stabilità dimensionale:
Garantita fino a 70°C.
Improntamento: resistente al carico statico.
Misure: doghe effetto legno 178x1219 mm – piastre tendency 305x610 mm
Spessore: 5 mm

http://www.evolution-virag.com/index.php/it/collezioni-evolution/evolution-zero

Per maggiori dettagli visualizza il VIDEO

EVOLUTION VERTICAL

Evolution Vertical è il primo rivestimento murale della gamma LVT Evolution di Virag. 
È il primo LVT ideato ed evoluto con caratteristiche e prestazioni che facilitano la posa a parete.
Evolution Vertical è nato per offrire, ai designer più esigenti, le migliori soluzioni estetiche, garantendo un rapporto ottimale tra qualità e prezzo. Grazie alla sua gamma decorativa, permette di creare ambienti residenziali e pubblici con effetti e finiture di grande effetto che si ispirano al design moderno e tradizionale.

Evolution Vertical può essere abbinato ai pavimenti della gamma Evolution, offrendo la possibilità di creare un ambiente omogeneo in ogni situazione abitativa o commerciale.

  • Certicato al fuoco C-s2, d0
  • Effetti legni e pietra
  • Ideale per le ristrutturazioni
  • Basso spessore (1,8 mm)
  • Leggerezza e flessibilità
  • Resistenza all’acqua
  • 
Facile manutenzione

 

Per maggiori informazioni visita il seguente link

 

Pagina Pubblicitaria

Relatori Tecnici

Eventi a cui partecipiamo